Alfa Romeo Giulia SportWagon: nuove indiscrezioni

Continuano le indiscrezioni sul possibile debutto dell’Alfa Romeo Giulia SportWagon, anche se la priorità della Casa resta il SUV Stelvio.

Alfa Romeo Giulia: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia ha riacceso la passione degli amanti della Casa del Biscione che adesso attendono anche le altre declinazioni di carrozzeria dedicate a questo modello, prima fra tutte la variante SportWagon.

L'attesa del nuovo modello ha fatto prolificare le speculazioni sulla SportWagon che affiancherà la già citata versione berlina quattro porte, pronta a debuttare sul mercato europeo il prossimo 15 di aprile, in corrispondenza dell'apertura ufficiale degli ordini da parte della Casa di Arese.

Purtroppo però, la Giulia SportWagon non ha ancora ricevuto il disco verde definitivo da parte dei vertici Alfa Romeo, perché la Casa di Arese sta scontando i ritardi registrati in fase di sviluppo e testing che hanno influito negativamente sul periodo di debutto della quattro porte. Il costruttore italiano si sta infatti concentrando sul debutto di altri modelli, primo fra tutti la Stelvio, l'atteso SUV di medie dimensioni appartenente al segmento "D", realizzato sul pianale della Giulia e caratterizzano da una forte impostazione sportiva.

Se l'Alfa Romeo Stelvio dovesse raggiungere il successo commerciale sperato, gli uomini dell'Alfa potrebbero dedicare i loro sforzi e le energie su altri progetti in cantiere, prima fra tutti proprio la Sportwagon che andrebbe a rafforzare l'identità del marchio, completando la sua gamma.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO GIULIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 30 marzo 2016

Altro su Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: Marchionne rimanda la Station Wagon

Da Detroit arrivano dichiarazioni su un possibile slittamento della Giulia familiare.

Alfa Romeo Giulia: c
Anteprime

Alfa Romeo Giulia: c'è una TI da 350 CV per gli Usa?

Indiscrezioni Web indicano che Alfa Romeo potrebbe allestire una versione intermedia di Giulia da collocare fra la TI 280 CV e la Quadrifoglio 510 CV.

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance
Tuning

Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDM by BR-Performance

L'atelier di Lussemburgo ha messo le mani sulla nuova Giulia turbodiesel: esteticamente immutata ma riveduta "sotto il cofano", si spinge a 230 km/h.