Audi A4 Allroad quattro: debutta in Italia a partire da 51.900 euro

Due motori (3.0 Tdi 218 Cv e 272 CV), una versione - base e due allestimenti superiori ("Business" e "Business Evolution"). Prime consegne a giugno.

Audi A4 Allroad Quattro a Ginevra 2016

Altre foto »

A pochi giorni dall'anteprima europea (Salone di Ginevra 2016), che ha fatto seguito alla première assoluta del Salone di Detroit a gennaio, per la nuova Audi A4 Allroad quattro arriva il  momento del debutto in Italia. Lo comunica in queste ore Audi, insieme ai prezzi di listino che partono da 51.900 euro e al dettaglio degli allestimenti.

La nuova Audi A4 Allroad quattro, rinnovata edizione della station di media gamma per il marchio dei Quattro Anelli, caratterizzata da una impostazione al corpo vettura e caratteristiche tecniche improntate al fuoristrada leggero, viene proposta in "edizione - base" e, a richiesta, arricchita ulteriormente attraverso due ulteriori declinazioni e un "pacchetto" di equipaggiamenti.

Più nel dettaglio, la dotazione di serie per la nuova Audi A4 Allroad quattro comprende nuovi cerchi in lega da 7.5x17 nel disegno a cinque razze multiple, portellone vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica, cofano motore con sistema di protezione dei pedoni, dipositivo "Audi Drive Select" dotato di modalità "Efficiency" e nuova modalità di guida "Offroad" che si aggiungono ai programmi "Comfort", "Auto" e "Dynamic" per un totale di cinque modalità selezionabili dal conducente, sistema di connessione a interfaccia Bluetooth e impianto audio MMI Plus con interfaccia MMI di nuova generazione, sensore luci, illuminazione interna "ambient" a Led, sistema "Audi Pre - Sense City", volante sportivo a tre razze multifunzione con inserto cromato e rivestito in pelle, climatizzatore automatico "Comfort" monozona a tecnologia aggiornata, limitatore di velocità impostabile dal conducente.

Oltre a questo equipaggiamento, Audi propone per la nuova A4 Allroad quattro due esclusive declinazioni: "Business" e "Business Evolution".

La nuova Audi A4 Allroad quattro Business si caratterizza per gli equipaggiamenti dedicati a comfort e funzionalità tipicamente richiesti dai clienti business e include: pacchetto di navigazione, sensore pioggia - luci, regolatore di velocità, sistema di ausilio al parcheggio posteriore e appoggiabraccia anteriore comfort. La edizione Business Evolution della nuova Audi A4 Allroad quattro propone una serie di aggiornamenti di tecnologia e comfort offerti dal "pacchetto" Evolution, disponibile a richiesta, che a sua volta prevede proiettori a Led con gruppi ottici posteriori a Led e indicatori di direzione dinamici posteriori, pacchetto luci e climatizzatore automatico "Comfort" a 3 zone.

La nuova Audi A4 Allroad quattro si presenta, nelle linee esterne, irrobustita da una serie di elementi di protezione (nella zona anteriore e laterale della vettura, oltre che ai passaruota), in grigio opaco o a richiesta in tinta carrozzeria, che rendono l'indentità di A4 Allroad quattro pienamente in sintonia con i dettami del segmento crossover. Da segnalare l'assetto rialzato di 34 mm rispetto alla gamma A4.

Relativamente alla gamma delle motorizzazioni, la nuova Audi A4 Allroad quattro viene proposta, in Italia, su due unità, entrambe turbodiesel: il V6 3.0 Tdi quattro da 218 CV e 400 Nm di coppia massima (abbinato al cambio automatico "S Tronic" doppia frizione a sette rapporti) e il V6 3.0 tdi quattro con potenza portata a 272 CV - 600 Nm e cambio automatico "Tiptronic" a otto rapporti. Per entrambe le versioni è di serie una edizione aggiornata del sistema Start&Stop: in questa nuova generazione, durante le fasi di frenata prolungata il dispositivo spegne il motore già al di sotto dei 3 km/h (3.0 Tdi Tiptronic) e 7 km/h (3.0 Tdi S Tronic), con l'obiettivo di offrire ancora più efficienza. In un secondo momento, la gamma della nuova Audi A4 Allroad quattro si arricchirà con l'arrivo delle motorizzazioni 4 cilindri (segnatamente il 2.0 Tfsi da 252 CV e 370 Nm e il 2.0 Tdi).

I prezzi di listino per la nuova Audi A4 Allroad quattro, riferiti all’Italia, partono dai 51.900 euro per la  versione 3.0 TDI 218 CV quattro S tronic, per arrivare ai 53.900 euro della versione 3.0 TDI 272 CV quattro tiptronic. Le prime consegne sono previste a partire da giugno 2016.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 ALLROAD QUATTRO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 23 marzo 2016

Altro su Audi A4 allroad quattro

Audi A4 allroad quattro, in listino il 2.0 TDI da 163 CV
Ultimi arrivi

Audi A4 allroad quattro, in listino il 2.0 TDI da 163 CV

Con un consumo medio di appena 4,9 l/100 km, la nuova versione dell’Audi A4 allroad quattro viene proposta con prezzi da 46.000 euro.

Audi A4 Allroad: nuovi 2.0 benzina e diesel e trazione Quattro Ultra
Ultimi arrivi

Audi A4 Allroad: nuovi 2.0 benzina e diesel e trazione Quattro Ultra

La station wagon da offroad leggero si arricchisce con i 2.0 TFSI (252 CV) e TDI (190 CV) e con la trazione quattro Ultra. Prezzi da 47.650 euro.

Audi A4 allroad quattro, alla conquista dell’Etna
Ultimi arrivi

Audi A4 allroad quattro, alla conquista dell’Etna

La nuova Audi A4 allroad sfoggia le sue performance off-road e le sue doti dinamiche sulle impervie pendici del vulcano Etna.