Mazda MX-5 RF: la spider diventa targa

Nuova mise per la roadster più venduta al mondo al Salone di New York

Mazda MX-5 RF

Altre foto »

No, non c'entra niente con il grande campione di tennis Roger Federer, quella sigla RF, accanto a quella conosciutissima, ovvero MX-5, sta a significare Retractable Fastback, non ci siamo ancora capiti? D'accordo, allora proviamo a spiegarci meglio, la Mazda Miata, diventa targa in occasione del Salone di New York e si presenta con una mise decisamente intrigante nella rassegna americana.

In pratica, la MX-5 si trasforma in una coupé, con tanto di lunotto posteriore che rimane fisso, e poi, in pochi secondi, quasi 12, nasconde il tetto nel bagagliaio che, comunque, rimane con la stessa capacità di carico della roadster. L'operazione, che avviene elettricamente, si compie ad una velocità che può essere, al massimo, di 10 km/h.

Per gli amanti del genere, è una bella notizia sapere che arriverà anche in Europa, dove consentirà di avere anche il cambio automatico a 6 marce, che potrà essere scelto in alternativa all'ineccepibile comando manuale. Da segnalare, infine, che la RF, avrà gli stessi motori della roadster, quindi il 1.5 ed il 2 litri a benzina, e che porta a battesimo la nuova livrea tristrato Machine Grey.

Se vuoi aggiornamenti su MAZDA MX-5 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 23 marzo 2016

Altro su Mazda MX-5

Mazda Mx-5 Levanto by Garage Italia Customs
Tuning

Mazda Mx-5 Levanto by Garage Italia Customs

La Mazda Mx-5 Levanto è un esemplare unico frutto del lavoro artigianale di Garage Italia Customs capace di portare lo spirito del surf.

Mazda MX-5 RF, protagonista a Goodwood
Anteprime

Mazda MX-5 RF, protagonista a Goodwood

Tra le protagoniste che affolleranno la pista di Goodwood troveremo la nuova e affascinante Mazda MX-5 RF.

Mazda MX-5 Special Icon Edition, debutto a Goodwood 2016
Ultimi arrivi

Mazda MX-5 Special Icon Edition, debutto a Goodwood 2016

La nuova serie speciale della roadster giapponese debutterà all’edizione 2016 del Festival of Speed di Goodwood, in programma dal 23 al 26 giugno