Ford Mustang Shelby GT-H: supercar a noleggio

La speciale Mustang elaborata da Shelby sarà disponibile solo per il noleggio firmato Hertz.

Ford Mustang Shelby GT-H: supercar a noleggio

di Francesco Donnici

23 marzo 2016

La speciale Mustang elaborata da Shelby sarà disponibile solo per il noleggio firmato Hertz.

Dopo 50 anni dall’innovativa trovata di marketing nata dalla collaborazione tra Hertz , Ford e Shelby American, nasce una nuova e speciale Mustang dedicata esclusivamente al noleggio. Pronta ad essere svelata in occasione dell’imminente Salone di New York 2016, la Ford Shelby GT-H nasce come una serie speciale che non potrà essere acquistata presso nessun concessionario, ma potrà essere esclusivamente noleggiata presso la rete americana della “rental company”.

La vettura scelta per questa operazione è il modello più potente delle Mustang in commercio, ovvero la Mustang Shelby GT350 abbinata al poderoso V8 5.0 litri aspirato in grado di sviluppare 435 CV, che in questa edizione speciale risulta realizzata in appena 140 esemplari riconoscibili esternamente dalla livrea in nero lucido abbinata alle bande dorate LeMans che corrono lungo la parte superiore dell’auto.

Il corpo vettura vanta inoltre la presenza di un completo kit estetico-aerodinamico e di altri componenti speciali firmati Shelby e Ford Performance. Non manca infatti [glossario:spoiler] in fibra di carbonio, prese d’aria supplementari sul cofano e il “Racing Handling Pack“, uno speciale pacchetto comprensivo di assetto ribassato, barre anti-rollio maggiorate e i cerchi in lega da 19 pollici avvolti da pneumatici sportivi firmati Michelin, senza dimenticare lo scarico sportivo Ford Performance.