Mercedes pick-up: il debutto al Salone di Parigi?

La Casa della stella a tre punte è pronta a svelare il primo pick-up della sua storia che debutterà sul mercato nel 2017.

Mercedes sarebbe pronta a svelare il suo primo pick-up sotto forma di concept in occasione del prossimo Salone di Parigi che si terrà ad ottobre. La Casa di Stoccarda aveva anticipato ufficialmente il debutto del suo primo veicolo pick-up pronto a rivaleggiare con concorrenti del calibro del Volkswagen Amarok.

Provvisoriamente battezzato Mercedes Classe X, il pick-up della Casa tedesca debutterà sul mercato entro la fine del 2017. Dal punto di vista meccanico e tecnico, il veicolo sarà realizzato sulla base del Nissan Navara, da cui prenderà in prestito telaio e sistema di trazione integrale, mentre le unità a quattro e a sei cilindri saranno alimentate a benzina o a gasolio.

La vettura sarà declinata in una versione entry-level dedicata a chi cerca un mezzo da lavoro che verrà affiancata ad una variante top di gamma ben accessoriata e finemente rifinita.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo
Tuning

Mercedes Citan by Vansports-Hartmann: minivan sportivo

Il tuner tedesco svela un personale programma di elaborazione per il recentemente rinnovato Mercedes Citan MY 2016: l’immagine è ora più aggressiva.

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa
Tecnica

Mercedes: con C.A.S.E. l’auto è sempre più connessa

Le funzionalità "always on": Mercedes punta al futuro della mobilità con il digital brand Mercedes me, pioniere dell’Industry 4.0.

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro
Ultimi arrivi

Nuova Mercedes GLA 2017: prezzi da 30.140 euro

Abbiamo guidato in anteprima il SUV della Stella rivisto nell’estetica e nei contenuti.