Mercedes pick-up: il debutto al Salone di Parigi?

La Casa della stella a tre punte è pronta a svelare il primo pick-up della sua storia che debutterà sul mercato nel 2017.

Mercedes sarebbe pronta a svelare il suo primo pick-up sotto forma di concept in occasione del prossimo Salone di Parigi che si terrà ad ottobre. La Casa di Stoccarda aveva anticipato ufficialmente il debutto del suo primo veicolo pick-up pronto a rivaleggiare con concorrenti del calibro del Volkswagen Amarok.

Provvisoriamente battezzato Mercedes Classe X, il pick-up della Casa tedesca debutterà sul mercato entro la fine del 2017. Dal punto di vista meccanico e tecnico, il veicolo sarà realizzato sulla base del Nissan Navara, da cui prenderà in prestito telaio e sistema di trazione integrale, mentre le unità a quattro e a sei cilindri saranno alimentate a benzina o a gasolio.

La vettura sarà declinata in una versione entry-level dedicata a chi cerca un mezzo da lavoro che verrà affiancata ad una variante top di gamma ben accessoriata e finemente rifinita.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Mercedes-AMG G 63 by Wald
Tuning

Mercedes-AMG G 63 by Wald

Il potente fuoristrada teutonico Mercedes-AMG G 63 è stato oggetto di una vistosa rivisitazione estetica che ne ha aumentato la presenza scenica.

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design
Tuning

Mercedes SLC, tuning by Piecha Design

Il tuner teutonico ha ottimizzato l’handling della Mercedes SLC ed ha arricchito la sua dotazione con due nuovi speciali moduli supplementari.

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale
Anteprime

Mercedes G650 Maybach Landaulet: superlusso integrale

La nuova G650 Maybach Landaulet propone un allestimento ultraesclusivo: sarà prodotta in 99 unità a partire dal prossimo autunno.