Mercedes pick-up: il debutto al Salone di Parigi?

La Casa della stella a tre punte è pronta a svelare il primo pick-up della sua storia che debutterà sul mercato nel 2017.

Mercedes sarebbe pronta a svelare il suo primo pick-up sotto forma di concept in occasione del prossimo Salone di Parigi che si terrà ad ottobre. La Casa di Stoccarda aveva anticipato ufficialmente il debutto del suo primo veicolo pick-up pronto a rivaleggiare con concorrenti del calibro del Volkswagen Amarok.

Provvisoriamente battezzato Mercedes Classe X, il pick-up della Casa tedesca debutterà sul mercato entro la fine del 2017. Dal punto di vista meccanico e tecnico, il veicolo sarà realizzato sulla base del Nissan Navara, da cui prenderà in prestito telaio e sistema di trazione integrale, mentre le unità a quattro e a sei cilindri saranno alimentate a benzina o a gasolio.

La vettura sarà declinata in una versione entry-level dedicata a chi cerca un mezzo da lavoro che verrà affiancata ad una variante top di gamma ben accessoriata e finemente rifinita.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 marzo 2016

Altro su Mercedes-Benz

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test
Tecnica

Sicurezza attiva: Mercedes userà i raggi X nei crash test

Obiettivo: studiare la resistenza dei componenti del veicolo e la reale efficacia dei dispositivi di sicurezza attiva.

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada
Concept

Mercedes Amg Project One: dalla F1 alla strada

Meno di 300 unità, prezzo sui 2 milioni di euro; modulo ibrido da 1.020 CV derivato dalla F1. La Project One sarà esposta al Salone di Francoforte.

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai
Concept

Mercedes Concept A Sedan: in anteprima al Salone di Shanghai

Riflettori puntati sul nuovo linguaggio stilistico per la futura generazione di "compatte" Mercedes, che si esprime nella Concept A Sedan.