Toyota C-HR al Salone di Ginevra 2016

Francesco Parente
02 Marzo 2016
29 Foto
Toyota C-HR al Salone di Ginevra 2016

Il nuovo crossover giapponese rispetta la tradizione ibrida ma sfrutta il nuovo pianale TNGA.

Il nuovo crossover giapponese rispetta la tradizione ibrida ma sfrutta il nuovo pianale TNGA.

L’originalità e l’innovazione proposta da Toyota in tutti questi anni non possono essere messe in discussione; questo nuovo crossover però ha dentro di sé qualcosa di inedito, non solo da un punto di visto tecnico o tecnologico.

Protagonista dello stand

C-HR è senza dubbio la protagonista dello stand Toyota al Salone di Ginevra: questo nuovo crossover deriva dall’esperienza fatta con le concept car presentate negli ultimi anni a Parigi 2014 e Francoforte 2015 ed è realizzata sul nuovo pianale TNGA (Toyota New Global Architecture). L’esercizio finale dello stile si avvicina molto ai tratti contenuti nelle vesti dei prototipi, anche perché Toyota ha comunicato di aver ricevuto feedback importanti in tal senso, per cui è un po’ come dire… “squadra che vince, non si cambia”. La vettura viene definita “a diamante” da parte dei progettisti Toyota, visto che la sua superficie sembra sfaccettata come una pietra preziosa intagliata, con un posteriore dal piglio sportivo.

Il cuore della CH-R

Anche la CH-R rispetta la tradizione di Casa, per cui sotto il cofano si trova un propulsore ibrido, in particolare si tratta di un motore di 1.800 cc a benzina accoppiato con l’unità elettrica di ultima generazione, per una potenza complessiva di 122 Cv ed emissioni di CO2 inferiori a 90 g/km (così hanno assicurato in Toyota). In alternativa, la Casa giapponese offre in listino anche l’opportunità di equipaggiare la C-HR con il motore di 1,2 litri turbo benzina da 115 Cv, abbinato al Cambio automatico a sei rapporti o a un automatico a variazione continua. Il nuovo crossover di Toyota sarà prodotto nello stabilimento turco di Sakarya ed arriverà in primavera.

Toyota CH-R al Salone di Ginevra 2016

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Toyota CH-R 2020: intervista a Mariano Autori

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-lounge-1prop-garanzia-km-certif-2
    23.950 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Lounge 1°PROP-GARANZIA-KM CERTIF
    Elettrica/Benzina
    68.009 km
    10/2018
  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-style
    19.800 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Style
    Elettrica/Benzina
    82.000 km
    03/2019
  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-business-19
    19.000 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Business
    Elettrica/Benzina
    136.000 km
    01/2019
  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-lounge-vedi-info-2
    23.950 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Lounge VEDI INFO!!!!!!
    Elettrica/Benzina
    26.800 km
    05/2019
  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-trend
    31.700 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Trend
    Elettrica/Benzina
    03/2023
  • toyota-c-hr-1-8-hybrid-e-cvt-lounge-18
    18.500 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Hybrid E-CVT Lounge
    Elettrica/Benzina
    95.000 km
    12/2018
  • toyota-c-hr-1-8-full-hybrid-style-e-cvt-navi-cambio-aut
    20.900 €
    TOYOTA C-HR 1.8 Full Hybrid Style E-CVT Navi Cambio Aut.
    Elettrica/Benzina
    67.500 km
    12/2019
  • toyota-c-hr-2-0-hybrid-e-cvt-comfort-prezzo-reale
    25.950 €
    TOYOTA C-HR 2.0 Hybrid E-CVT Comfort PREZZO REALE
    Elettrica/Benzina
    48.000 km
    06/2021
  • toyota-c-hr-1-8l-hybrid-122cv-e-cvt-trend-2
    29.990 €
    TOYOTA C-HR 1.8L Hybrid 122CV e-CVT Trend
    Elettrica/Benzina
    04/2023

Ti potrebbe interessare anche

page-background