Fiat Tipo Station Wagon: un teaser prima del debutto

La casa del Lingotto anticipa il debutto della Fiat Tipo Station Wagon con un teaser che immortala la vista posteriore dell’auto.

Fiat Tipo Station Wagon: un teaser prima del debutto

di Francesco Donnici

01 marzo 2016

La casa del Lingotto anticipa il debutto della Fiat Tipo Station Wagon con un teaser che immortala la vista posteriore dell’auto.

Dopo tante indiscrezioni condite da numerose foto spia, finalmente possiamo ammirare uno dei dettagli principali dell’attesa Fiat Tipo Station Wagon, ovvero il suo lato “B”, immortalato in un teaser ufficiale che anticipa la presentazione della vettura fissata al Salone di Ginevra 2016.

Erede della Stilo Multiwagon, nata nell’ormai lontano 2002, la Tipo SW andrà ad affiancare la versione berlina quattro porte della media di Casa Fiat, mentre in un secondo momento si aggiungerà anche la versione due volumi dotata di cinque portiere. La vista posteriore della Station Wagon italiana sembra molto riuscita ed esprime un certo carattere sportiveggiante, sottolineato dallo spoiler posizionato sopra il lunotto, con quest’ultimo che sfoggia dimensioni compatte ed un andamento particolarmente inclinato. I nuovi proiettori posteriori con tecnologia LED si sviluppano in senso orizzontale, sfoggiando un design arcuato, mentre il paraurti si presenta con una forma avvolgente. Uno dei punti di forza della vettura sarà ovviamente la sua capacità di carico che secondo le indiscrezioni più accreditate dovrebbe raggiungere i 550 litri con il divano posteriore in uso.

Sotto il cofano anteriore dovremmo trovare i  medesimi propulsori utilizzati anche sulla variante berlina, ovvero il benzina 1.4 litri da 95 CV e i diesel 1.3 [glossario:multijet] II da 95 CV e 1.6 [glossario:multijet] II da 120 CV. La trazione sarà sempre sull’asse anteriore e per il cambio saranno disponibili i manuali a cinque e a sei marce, o in alternativa l’automatico a sei rapporti.

No votes yet.
Please wait...