DS: le novità del brand premium a Ginevra

DS, brand premium di Citroen, sfoggerà nel suo stand presente alla kermesse svizzera le rinnovate DS 3 e DS 3 Cabrio.

DS: le novità del brand premium a Ginevra

di Francesco Donnici

26 febbraio 2016

DS, brand premium di Citroen, sfoggerà nel suo stand presente alla kermesse svizzera le rinnovate DS 3 e DS 3 Cabrio.

Nello stand DS – brand premium di Citroen – che sarà allestito presso il Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo) spiccheranno le rinnovate DS 3 e DS 3 Cabrio, senza dimenticare la versione denominata  “DS 3 Performance” della dinamica citycar francese, equipaggiata con un 1,6 THP S&S  da 208 CV e 300 Nm di coppia,  abbinato a un cambio a sei marce con rapporti ravvicinati e ad un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen.

DS 3 e DS 3 Cabrio

Le nuove DS 3 e DS 3 Cabrio sfoggiano la nuova mascherina anteriore “DS Wings” e una leggera modifica ai gruppi ottici, mentre nell’abitacolo fa la sua comparsa l’inedito display “touch” da 7 pollici dedicato all’impianto di infotainment che porta in dote i sistemi Apple CarPlay e MirrorLink per la connettività con il proprio smartphone. Dal punto di vista della sicurezza segnaliamo l’introduzione del dispositivo Active City Brake, capace di attivare in modo automatico la frenata d’emergenza sino ad una velocità massima di 30 km/h.

Una misteriosa novità

La Casa d’oltralpe svelerà anche un’anteprima mondiale che si preannuncia – secondo la nota ufficiale diffusa dal Costruttore – come una DS unica nel suo genere,  frutto di una sintesi di tecnologia e raffinatezza, sportività e distinzione. Ovviamente lo stand DS sarà completato da tutto il resto della gamma e permetterà di provare i servizi di connettività offerti dal sistema multimediale Mirror Screen.

 

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...