Citroen C4 Cactus Rip Curl, nata per il surf

La nuova edizione speciale del crossover francese strizza l’occhio agli amanti del surf e del tempo libero.

Citroen C4 Cactus Rip Curl: immagini ufficiali

Altre foto »

La Casa del Double Chevron continua la sua partnership con Rip Curl, celebre brand specializzato in abbigliamento tecnico da surf, realizzando un'inedita versione speciale questa volta basata sull'originale Citroen C4 Cactus che verrà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo). 

La Citroen C4 Cactus Rip Curl si propone come un versatile crossover adatto per il tempo libero e si distingue esteticamente per l'inedita grafica della carrozzeria che si ispira al mondo del surf. All'esterno troviamo i loghi e i disegni geometrici neri e bianchi Rip Curl posizionati all'estremità delle fiancate della vettura che risultano  abbinati alle calotte degli specchietti e alle barre del tetto di colore bianco. Le altre caratteristiche di questa versione sono le protezioni in metallo dedicate alla parte anteriore e a quella posteriore del corpo vettura e i caratteristici Airbump, disponibili di serie in "Black" e a richiesta nelle Dune, Chocolate e Grey. La carrozzeria può essere personalizzata con le livree live Brown, Night Black, Sport Red, Silver Grey e Pearl White.

Ammirando l'abitacolo è possibile apprezzare i vivaci inserti e le cuciture in contrasto color arancio - anche  per le cinture di sicurezza - mentre il resto dei rivestimenti è in grigio. Basata sul ricco allestimento Shine, la C4 Cactus Rip Curl aggiunge alla sua già ricca dotazione il tetto panoramico.

Dal punto di vista tecnico, la vettura può essere abbinata alle motorizzazioni  PureTech 110 S&S a benzina o  BlueHDi 100 diesel, coadiuvate dal sistema di motricità "Grip Control", abbinato a  pneumatici specifici Goodyear dedicati  ai fondi difficili  che misurano  205/50 e avvolgono cerchi in lega da 17 pollici. La Citroen C4 Cactus Rip Curl debutterà sul mercato italiano a settembre.

Se vuoi aggiornamenti su CITROËN C4 CACTUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 23 febbraio 2016

Altro su Citroën C4 Cactus

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Concept

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Sarà esposta nello Spazio Quattrocento di via Tortona 31 in occasione del Milano Design Week 2017

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram
Concept

Citroen C4 Cactus Unexpected by Gufram

Un concept del Double Chevron per la Milano Design Week

Citroen C4 Cactus, un
Anteprime

Citroen C4 Cactus, un'edizione speciale per la Francia

L’offerta della Citroen C4 Cactus si amplia, per il mercato d'origine, con il cambio automatico EAT6 e con la versione Special Edition OneTone.