Nuova Volvo V90: le prime immagini

Alcune foto pubblicate sul Web svelano l'aspetto della Volvo V90 in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale prevista tra pochi giorni.

Volvo V90 2016: le prime immagini

Altre foto »

La nuova Volvo V90 è stata mostrata in alcune foto pubblicate in anteprima sul Web, anticipando così la presentazione che la Casa svedese ha fissato per la prossima settimana. 

La diffusione delle immagini che ritraggono la station wagon Volvo sembra sia avvenuta per un errore, ma quel che conta è che gli scatti sono sufficienti a far apprezzare le novità stilistiche che interesseranno il modello.

La linea esterna, come tradizione per Volvo, è molto conservativa e tradizionale, composta da tratti decisi e semplici senza particolari guizzi stilistici, ma in grado comunque di conservare un'indiscutibile eleganza. 

L'abitacolo conferma quanto visto su altri modelli del gruppo e punta ancora una volta sul rispetto dell'equilibrio formale, mostrandosi tanto accogliente quanto rassicurante. La plancia cattura l'attenzione grazie all'ampio schermo del sistema infotelematico sistemato nella parte alta della zona centrale, mentre i sedili si distinguono per i colori chiari.  

Oltre agli inserti su plancia e portiere che richiamano il legno, sulla Volvo V90 mostrata in foto è apprezzabile la finitura bi-colore del volante, la cui corona è scura nella parte esterna e va in contrasto con il bianco usato per le altre zone. 

La base comune con la Volvo XC90 dovrebbe far sì che siano diversi gli elementi in comune con questa rinnovata familiare, come ad esempio i motori quattro cilindri della famiglia Drive-E. Non dovrebbe mancare infine una versione della V90 con propulsione ibrida plug-in, che arriverà probabilmente in un secondo tempo rispetto al lancio sul mercato.

Se vuoi aggiornamenti su VOLVO V90 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 febbraio 2016

Altro su Volvo V90

Volvo: arriva la V90 Cross Country
Anteprime

Volvo: arriva la V90 Cross Country

La raccontano gli uomini del Brand scandinavo.

Volvo V90 Cross Country: svelato il primo teaser
Anteprime

Volvo V90 Cross Country: svelato il primo teaser

Pronta al debutto una inedita edizione da offroad leggero della nuova station di gamma medio - alta V90: ecco la prima immagine.

Volvo V90 al Salone di Ginevra 2016
Anteprime

Volvo V90 al Salone di Ginevra 2016

Dopo la berlina è giunto il momento della station wagon. La strada verso il cambiamento passa inevitabilmente dalla famiglia