Toyota: nuovo crossover al Salone di Ginevra 2016

Toyota presenterà al Salone di Ginevra 2016 un crossover inedito basato sulla concept C-HR che sarà realizzato in Europa.

Toyota C-HR Concept: immagini ufficiali

Altre foto »

Toyota ha confermato l'intenzione di produrre un nuovo crossover che sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2016. La novità della casa giapponese è un'ibrida basata sulla concept Toyota C-HR che sarà realizzata in Europa, presso lo stabilimento di Sakarya, in Turchia, dove già sono prodotte la Corolla e la Verso, mentre il sistema propulsivo nascerà nello stabilimento gallese di Deeside. 

Il nuovo crossover sarà l'ottavo modello del marchio giapponese ad essere attualmente realizzato in Europa. La distribuzione avverrà non solo nel nostro continente, ma anche altri mercati, portando la capacità di produzione dello stabilimento di Sakarya dagli odierni 150.000 veicoli all'anno ai 280.000 previsti quando l'assemblaggio sarà stato avviato, ovvero verso la fine dell'anno in corso. Toyota prevede inoltre per il suo stabilimento un aumento dei posti di lavoro di 1.000 unità, arrivando ad occupare 4.000 dipendenti in tutto. 

La Toyota C-HR, che tuttavia dovrebbe chiamarsi in maniera differente rispetto alla concept, è un crossover di segmento C voluto dai vertici giapponesi per sfruttare il forte interesse del mercato per questo tipo di vetture.  

La base è l'architettura globale TNGA su cui nascono altri modelli del gruppo, mentre sul fronte tecnico si punta sulla qualità, nonché sui bassi consumi e sulle emissioni contenute tipicamente assicurati dalla produzione ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 11 febbraio 2016

Altro su Toyota

Toyota C-HR, elogio della personalità
Ultimi arrivi

Toyota C-HR, elogio della personalità

Estetica "da prototipo", doppia motorizzazione che strizza l’occhio all’ibrido e trazione integrale. La crossover-coupé giapponese sguinzaglia le proprie armi con doti dinamiche sorprendenti.

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?
Ecologiche

Toyota: nel 2020 una nuova gamma elettrica extended range?

Rumors dal Web indicano che il colosso giapponese svilupperà, in tempo per le Olimpiadi di Tokyo, una gamma zero emissioni ad autonomia elevata.

Toyota GT86: continua il Playground Tour
Eventi

Toyota GT86: continua il Playground Tour

Il 5 novembre l’appuntamento di Milano