McLaren 688, debutto al Salone di Ginevra?

La casa di Woking potrebbe presentare a Ginevra una versione speciale in edizione limitata basata sulla 675LT Coupé.

McLaren 675LT: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Novità firmate McLaren al prossimo Salone di Ginevra, in programma a partire dal prossimo 3 marzo. Secondo alcune indiscrezioni, il marchio britannico svelerà in anteprima mondiale una serie limitata basata sulla Mclaren 675LT Coupé. Sviluppata dal reparto "McLaren Special Operation", il nuovo modello al momento è stato battezzato MSO HS (High Sport) ma si chiamerà molto probabilmente McLaren 688.

La sigla deriva dalla potenza sotto il cofano. Come la Coupé e Spider 675LT erogava 675 cavalli, la nuova supercar alza la potenza del motore V8 Biturbo 3.8 litri a 688 cavalli, in grado di garantire una velocità massima superiore ai 330 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in meno di 2.9 secondi. Se già la 675LT era stata realizzata per ottenere le migliori prestazioni in pista, la nuova McLaren 688 sarà ancora più efficace tra i cordoli.

Abbassare i tempi sul giro sarà possibile per merito del peso ridotto, grazie al maggior utilizzo di fibra di carbonio, alla nuova ala posteriore per aumentare la Deportanza e ad altre novità non ancora svelate. Attesa in appena 25 esemplari e solo in abbinamento alla carrozzeria coupé, la McLaren 688 si prepara ad essere tra le supercar più fotografate del Salone di Ginevra 2016.

Se vuoi aggiornamenti su MCLAREN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 11 febbraio 2016

Altro su McLaren

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S
Anteprime

McLaren: sfuggita la prima foto dell’erede della 650S

In rete è stata diffusa la prima immagine dell’attesissima erede della McLaren 650S pronta ad essere svelata al prossimo Salone di Ginevra.

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series
Anteprime

McLaren: al Salone di Ginevra la nuova generazione Super Series

Primi dettagli sulla seconda serie delle sportive di Woking 12C, 650S e 675LT: focus sullo sviluppo di una nuova struttura abitacolo in carbonio.

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO
Tuning

McLaren: la nuova gamma di accessori MSO

Appendici aerodinamiche, parafanghi, diffusori, splitter in fibra di carbonio: una lineup di accessori per McLaren 12C, 650S e 675LT.