Ford Falcon XR Sprint: prima immagine e dati tecnici ufficiali

La divisione australiana della Casa dell’Ovale blu si appresta a lanciare sul mercato l’edizione limitata Ford Falcon XR Sprint.

Dopo averla anticipata da un misterioso teaser, la divisione australiana della Casa dell'Ovale blu ha svelato la prima immagine ufficiale correlata da alcuni dettagli tecnici della nuova Ford Falcon XR Sprint, versione sportiva e a tiratura limitata della nota berlina d'oltre oceano che verrà distribuita in Australia dal prossimo maggio.

La vettura si distingue esteticamente per alcuni dettagli di colore nero come il tetto, le calotte degli specchietti laterali, i cerchi in lega da 19 pollici e le cornici che impreziosiscono i proiettori anteriori e le luci fendinebbia. Tra le novità troveremo anche uno Spoiler posteriore, grafiche laterali inedite e un impianto frenante firmato Brembo, caratterizzato da pinze color oro.

Anche se non ci sono immagini degli interni, le indiscrezioni parlano di un ambiente ben rifinito con l'uso di rivestimenti in pelle e camoscio per sedili e pannelli porta, inoltre la dotazione di accessori comprenderà un climatizzatore bi-zona, un impianto audio ad alta fedeltà e il sistema di infotainment SYNC 2 con navigazione GPS.

La versione entry-level della Falcon XR6 Sprint sarà alimentata da un 4.0 litri sei cilindri turbo da 435 CV, dotato di funzione Overboost capace di aumentare per qualche secondo la potenza fino a quota  496 CV. I più sportivi potranno invece optare per il V8 da 5.0 litri che sviluppa 462 CV , potenza che sale a 536 CV quando si utilizza l'overboost.

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 febbraio 2016

Altro su Ford

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford: la guida autonoma porterà ad una migliore mobilità
Tecnica

Ford: la guida autonoma porterà ad una migliore mobilità

La Casa dell’Ovale blu punta a lanciare sul mercato entro il 2021 la sua prima vettura elettrica dotata di guida autonoma.

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata
Anteprime

Ford Mustang Shelby Gte: nuova versione potenziata

Pensata per Usa e Canada (ma potrebbe anche arrivare in Europa), veste la classica livrea Shelby e dichiara 340 CV (2.3 ecoBoost) e 442 CV (5.0 V8).