Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition: lusso senza compromessi

Mulliner ha reso ancora più ricca e lussuosa la Bentley Mulsanne Speed, dando così vita all'esclusiva Beluga Edition.

Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition

Altre foto »

La Bentley Mulsanne Speed diventa ancora più ricca ed esclusiva rispetto alla sua già eccellente versione di serie e questo avviene grazie al lavoro di Mulliner. La divisione della casa inglese è specializzata nelle personalizzazioni delle vetture del gruppo e lavora sia accontenando le specifiche richieste dei clienti, sia su progetti propri, come nel caso della particolare Mulsanne appena presentata. 

La nuova arrivata nel lussuoso listino di Mulliner si chiama Beluga Edition ed è una serie esclusiva che sarà costruita in tiratura limitatissima, con appena cinque esemplari destinati all'Europa. 

Il motore è il confermato V8 biturbo da 6,7 litri capace di assicurare una potenza di 537 cavalli e una poderosa coppia di 1.100 Nm, portando l'ammiraglia britannica a una velocità massima di 305 km/h e a uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi

Esternamente, la Bentley Mulsanne Speed Beluga Edition si distingue per i grandi cerchi in lega da 21 pollici e per la livrea scura, la stessa tonalità usata per lo stemma  di Bentley nelle cui vicinanze è stata incisa con il laser la scritta "Beluga Edition".  

Apposite targhette identificative sistemate sui battitacchi accolgono anche chi apre le portiere e si accinge a salire a bordo. L'abitacolo è rivestito invece con materiali d'altissima qualità, come l'esclusiva pelle Beluga offerta nelle colorazioni "Hotspur", "Linen", "Camel" e "Newmarket Tan". 

Su questa esclusivissima Bentley Mulsanne non mancano infine le finiture nobili e i tocchi di classe, per cui si trovano disseminati diversi inserti in legno Piano Black e altri in fibra di carbonio.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY MULSANNE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 09 febbraio 2016

Altro su Bentley Mulsanne

Bentley: la Mulsanne della Regina va all
Curiosità

Bentley: la Mulsanne della Regina va all'asta

Ha un prezzo di circa 250.000 euro e tanto sangue blu

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Bentley Mulsanne 2016 al Salone di Ginevra

La sontuosa berlina alto di gamma di Bentley si aggiorna: l'edizione MY 2016 comprende, oltre alla Speed, anche una inedita "Long Wheelbase".

Bentley Mulsanne Speed "Blue Train": debutta a Techno Classica Essen
Anteprime

Bentley Mulsanne Speed "Blue Train": debutta a Techno Classica Essen

Una serie ultralimitata come omaggio alla sfida lanciata nel 1930 da Woolf Barnato al treno Nizza - Calais: ecco la Mulsanne Speed "Blue Train".