Volkswagen Tiguan: in arrivo SUV-Coupé e versione sette posti

I futuri piani industriali del Costruttore tedesco prevedono l’introduzione di un SUV sette posti e un SUV-coupé basati sulla Tiguan.

Volkswagen Tiguan 4Motion: immagini ufficiali

Altre foto »

Volkswagen ha intenzione di allargare ulteriormente la propria offerta di SUV, con l'introduzione nel prossimo futuro di inedito crossover sette posti basato sulla nuova generazione della Tiguan - attesa sul mercato ad aprile - che verrà affiancato da un altro nuovo modello che si distinguerà per un corpo vettura da SUV-Coupé.

Probabilmente chiamato Tiguan XL, l'inedito crossover sette posti sarà realizzato su una versione allungata della piattaforma modulare MQB che vanterà 110 millimetri passo più lungo e uno sbalzo posteriore più grande rispetto alla Tiguan 5 posti. Come accennato in precedenza, la famiglia del SUV di medie dimensioni della Casa di Wolfsburg comprenderà anche l'arrivo di un SUV-Coupé caratterizzato da cinque portiere, un lunotto molto inclinato e da montanti posteriori modificati.

Dal punto di vista meccanico, entrambi i modelli sfrutteranno le parti meccanica della nuova Tiguan, compresa l'offerta delle motorizzazioni diesel e benzina. Non si esclude l'arrivo di versione ecosostenibili dotate di meccanica elettrica o ibrida.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TIGUAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 08 febbraio 2016

Altro su Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan: al debutto il 2.0 BiTDI 240 CV e il 2.0 FSI 220 CV

Due nuove unità si aggiungono in listino per il Suv compatto di Wolfsburg: il bi-turbodiesel e il 4 cilindri della Golf Gti.

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line
Anteprime

Volkswagen Tiguan MY 2016: debuttano il 2.0 BiTD e il pacchetto R-Line

La motorizzazione bi - turbodiesel da 240 CV e una nuova caratterizzazione più sportiva per la rinnovata Suv compatta di Wolfsburg.

Volkswagen Tiguan 2016: prezzi da 27.550
Ultimi arrivi

Volkswagen Tiguan 2016: prezzi da 27.550

Tre allestimenti e tre motorizzazioni (una benzina, due turbodiesel) per la rinnovata Suv compatta VW. Prezzi da 27.550 e 32.550 euro.