Mercedes Classe V Exclusive: ancora più lussuosa

Mercedes presenterà al Salone di Ginevra la Classe V Exclusive, allestimento ricco e lussuoso della monovolume tedesca.

Mercedes Classe V Exclusive: le prime immagini

Altre foto »

La Mercedes Classe V si prepara ad accogliere la nuova versione Exclusive, un allestimento molto ricco caratterizzato da una grande attenzione per il comfort e per il dettaglio, quindi in perfetto stile con la filosofia che sa sempre caratterizza la Casa di Stoccarda.  

La dotazione di questa Mercedes Classe V Exclusive comprende una serie di accessori molto nutrita, ma è a livello estetico e sensoriale che si percepisce la cura riposta nella sua realizzazione. Gli interni presentano infatti finiture di ottima qualità, con sedili, pannelli porta e bracciolo centrale rivestiti in pelle nappa, tetto ricoperto in Dinamica, nonché vari elementi in alluminio satinato e argento cromato che rendono opulenta l'atmosfera che si respira all'interno.  

I sedili sono climatizzati individualmente e nella parte bassa della console centrale è stato integrato un vano refrigerato con porta bicchieri che può essere particolarmente apprezzato durante l'estate. Nella stessa stagione calda, inoltre, si può godere al meglio anche del tetto apribile panoramico ad azionamento elettrico inserito, come il vano refrigerato, tra la lista degli optional. 

Per quanto riguarda l'intrattenimento, sulla Mercedes Classe V Exclusive si può avere l'impianto audio surround Burmester d'alta qualità con 16 altoparlanti, ma non mancano gli ingressi USB, uno slot per schede SD, una presa da 230 volt e una da 12 volt pensata per la ricarica dei dispositivi mobili come tablet e smartphone. Esternamente si notano invece i cerchi in lega da 19 pollici e le targhette identificative specifiche di questo allestimento, ma chi cerca una personalizzazione in chiave sportiva può attingere alla lista di soluzioni AMG Line appositamente realizzate. 

Mercedes porta inoltre sulla versione Exclusive della sua MPV tutti i consueti accessori per la sicurezza e l'aiuto alla guida, come ad esempio l'Attention Assist, il Crosswind Assist e l'Active Parking Assist. Da giugno sarà disponibile poi il sistema Mercedes me connect, una piattaforma infotelematica che sfrutta la connettività per fornire al guidatore e ai passeggeri una serie di servizi avanzati.  

La Mercedes Classe V Exclusive è già prenotabile presso la rete ufficiale, anche se rimane in attesa di essere presentata ufficialmente tra alcune settimane al Salone di Ginevra 2016. I prezzi per l'Italia non sono stati ancora comunicati, ma da Stoccarda fanno sapere che il listino tedesco partirà da 74.911 euro.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE V inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 08 febbraio 2016

Altro su Mercedes-Benz Classe V

Mercedes Classe V by Larte Design
Tuning

Mercedes Classe V by Larte Design

Più lussuosa di una Classe S grazie ad interni da urlo

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra
Tuning

Mercedes Classe V Black Crystal al Salone di Ginevra

Larte Design si prepara a presentare la Classe V Black Crystal, versione particolarmente lussuosa della monovolume Mercedes.

Mercedes V250 BlueTec by Hartmann: tuning di sostanza
Tuning

Mercedes V250 BlueTec by Hartmann: tuning di sostanza

Un po' di potenza e coppia in più (224 CV e 505 Nm) e un bodykit dedicato per Mercedes V250 BlueTec grazie alla "cura" Hartmann.