Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d’Este

La vettura verrà svelata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Ferrari FF: il restyling 2016 debutta a Villa d'Este

di Valerio Verdone

26 gennaio 2016

La vettura verrà svelata al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Ferrari ha rilasciato i primi teaser della FF restyling, con un puzzle che identifica alcuni dettagli dei gruppi ottici e porzioni di prese d’aria. In realtà, il debutto della vettura avverrà al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este il mese prossimo, quindi a breve arriveranno foto più esplicite dei cambiamenti estetici.

In base anche alle foto spia dei muletti catturate dalla rete, possiamo affermare che, molto probabilmente, il modello aggiornato sarà caratterizzato da un nuovo fascione anteriore con una griglia rivista e fari dal disegno differente. Inoltre, dovrebbero esserci nuovi gruppi ottici posteriori e differenti prese d’aria. Sulla rete poi, sono stati diffusi anche rumors relativi ad un tetto in fibra di [glossario:carbonio] ed a componenti aerodinamici attivi. Pochi cambiamenti all’interno dove si attende un sistema di infotainment aggiornato.

Per quanto riguarda il motore, l’attuale V12 da 6,3 litri potrebbe essere portato ad una potenza di circa 690 CV e lavorare insieme ad un nuovo cambio a otto rapporti e ad un sistema di trazione integrale rivisto.

Così la Ferrari FF, sarebbe sempre di più una supercar totale, tanto esclusiva quanto pratica per via del suo spazio a bordo e della trazione integrale.