Skoda: il misterioso teaser di un inedito SUV

La Casa della Repubblica Ceca ha pubblicato sul suo profilo Facebook una misteriosa immagine che immortala la porta di un garage.

Skoda: il misterioso teaser di un inedito SUV

Tutto su: Skoda

di Francesco Donnici

26 gennaio 2016

La Casa della Repubblica Ceca ha pubblicato sul suo profilo Facebook una misteriosa immagine che immortala la porta di un garage.

Skoda ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook un’immagine a dir poco cripta destinata ad anticipare il debutto di un inedito modello. Nel corso degli anni ci siamo abituati a vedere e commentare le foto e rendering più disparati e strani diramati dalle Case automobilistiche, con lo scopo di aumentare l’attesa per il debutto di una concept inedita o di un nuovo modello, ma sinceramente il “rompicapo” realizzato dalla Casa ceca li supera tutti.

L’immagine a nostra disposizione ci mostra infatti esclusivamente la saracinesca di un garage, con sovraimpressa la scritta “qualcosa di grosso“. Lo scarno indizio accompagnato dall’enigmatica immagine suggerisce che con ogni probabilità si tratta del futuro SUV a sette posti che il Costruttore dell’Europa dell’est ha da tempo in cantiere.

Secondo indiscrezioni, l’inedito modello dovrebbe esser battezzato “Kodiak“, sarà basato sulla piattaforma modulare MQB del Gruppo Volkswagen e avrà molti punti in comune con la seconda generazione del Tiguan, tra cui l’offerta di motorizzazioni e altri componenti meccanici, come la trazione integrale e il tipo di trasmissioni utilizzate.

La lunghezza della vettura dovrebbe sfiorare i 4,75 metri, mentre le configurazioni disponibili saranno a sette posti, suddivisi in tre file di sedili e a cinque posti con due file di sedute. Il nuovo SUV targato Skoda potrebbe debuttare sui mercati internazionali già a partire dalla prossima estate.