Nuova Lincoln Continental: l’ammiraglia debutta a Detroit

Il brand premium del Gruppo Ford presenta la sua nuova ammiraglia Lincoln Continental, rispolverando uno storico nome del marchio.

Nuova Lincoln Continental: immagini ufficiali

Altre foto »

Forse non tutti sanno che Lincoln rappresenta il marchio di lusso del Gruppo Ford, capace di impensierire sul suolo americano i marchi europei e giapponesi più blasonati. Il Salone di Detroit 2016 è stato quindi scelto dal Costruttore americano per presentare la nuova Lincoln Continental, lussuosa ammiraglia da contrapporre alle inedite Mercedes Classe E e Volvo S90, svelate anch'esse alla kermesse USA.

La nuova Continental rispolvera l'iconico nome abbandonato nell'ormai lontano 2002 e prende il posto della Lincoln MKS, vero e proprio riferimento tra le berline di lusso a stelle  strisce. Dal punto di vista estetico, la Continental sfoggia forme moderne che non disdegnano richiami al passato, inoltre si distingue per le linee squadrate e massicce che nascondono un'abbondante abitabilità interna.

La berlina quattro porte della Casa americana coccola i suoi passeggeri già prima che quest'ultimi salgano nell'abitacolo, grazie ad un singolare sistema di illuminazione che si attiva quando ci si avvicina alla vettura con le chiavi in tasca. Per accedere all'auto bisogna utilizzare le singolari maniglie denominate E-latch che risultano integrate nelle portiere e vantano la presenza di appositi pulsanti per l'apertura e la chiusura.

Osservando l'ambiente interno si apprezzano immediatamente i nobili materiali utilizzati per sedili e plancia, mentre l'intero abitacolo risulta molto luminoso grazie alla presenza del grande tetto panoramico che occupa praticamente tutto lo spazio del padiglione. I sedili anteriori battezzati "Perfect Position Seats" vantano 30 posizioni regolabili elettricamente, oltre ad offrire - insieme alle sedute posteriori - le funzioni di massaggio, riscaldamento e ventilazione. La Continental promette viaggi ovattati nel massimo silenzio per merito dell'uso di vetri laminati acustici e del sistema Active Noise Control che minimizza i rumori esterni, mentre l'intrattenimento viene assicurato dall'impainto audio ad alta fedeltà Revel. Gli incontentabili possono inoltre optare per tre differenti allestimenti interni Lincoln Black Label, battezzati Chalet, Thoroughbred e Rhapsody.

Sotto il cofano della vettura batte il potente V6 biturbo da 3.0 litri, capace di sviluppare 400 CV scaricati sulla trazione integrale abbinato al dispositivo Dynamic Torque Vectoring. Durante la marcia è possibile sfruttare il sistema Lincoln Drive Control per selezionare tre diversi step di guida: comfort, normal e sport, capaci di intervenire sulla gestione dello sterzo e dell'assetto.

Se vuoi aggiornamenti su NUOVA LINCOLN CONTINENTAL: L’AMMIRAGLIA DEBUTTA A DETROIT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 12 gennaio 2016

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.