Honda Ridgeline: la nuova generazione debutta a Detroit

Honda presenta al Salone di Detroit la nuova generazione della Ridgeline, un pick-up di medie dimensioni focalizzato su qualità e versatilità.

Honda Ridgeline 2016

Altre foto »

Il Salone di Detroit è da sempre vetrina molto importante per le novità nel segmento dei pick-up, una tipologia di veicoli storicamente molto apparezzata dal pubblico americano e del quale la nuova Honda Ridgeline è un valido esponente. 

La nuova generazione del pick-up giapponese, che in realtà è interamente progettato e prodotto negli USA, ha l'ambizione di ampliare i parametri di riferimento del settore e vuole farlo puntando su versatilità, funzionalità e comfort.  

Honda assicura che la nuova Ridgeline è in grado di distinguersi per la sua maneggevolezza e per le qualità di guida, doti non certo comuni per un veicolo di questo genere. All'interno della cabina non manca certo lo spazio e una facile accessibilità è garantita dalle quattro porte, ma ad incidere maggiormente è la presenza di rivestimenti di qualità che creano un ambiente piacevole. A tutto ciò si aggiunge inoltre un sistema infotelematico con schermo touchscreen da 8 pollici e supporto ad Android Auto ed Apple Car Play

Sulla nuova Honda Ridgeline 2016 c'è un motore i-VTEC V6 di 3,5 litri abbinato a un Cambio automatico a sei rapporti che promette prestazioni interessanti, mentre rappresenta una prima volta assoluta per il modello la possibilità di scegliere la variante a trazione anteriore, la quale si pone ovviamente come alternativa alla versione 4x4 dotata di sistema i-VTM per la gestione della coppia e dell'Intelligent Terrain Management

Con la nuova Ridgeline, Honda assicura una nutrita lista di contenuti che non lesinano certo sull'aspetto della sicurezza, grazie alla presenza di tantissimi dispositivi elettronici utili ad evitare gli incidenti e ad una struttura solida capace di ricevere il massimo punteggio sia nelle prove NCAP, sia nelle valutazioni della NHTSA. Restano invece da definire i prezzi.

Se vuoi aggiornamenti su HONDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 gennaio 2016

Altro su Honda

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo
Anteprime

Honda Civic Type R: a Ginevra il modello definitivo

Presenta un motore 2 litri sovralimentato da circa 300 CV ed una grande cura aerodinamica

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 cavalli
Anteprime

Nuova Honda Civic Type R, 2.0 turbo da 320 CV

La nuova Honda Civic Type R sfoggia un’aerodinamica ancora più curata e un motore turbo da 320 CV.

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada
Prove su strada

Honda HR-V 1.6 i-DTEC: la prova su strada

Al volante del crossover giapponese dinamico e versatile