Nuova GMC Acadia al Salone di Detroit 2016

GMC ha svelato ufficialmente al Salone di Detroit la nuova generazione della Acadia, SUV di fascia medio-grande in arrivo sul mercato a primavera.

Nuova GMC Acadia 2016

Altre foto »

General Motors ha confermato quanto annunciato la scorsa settimana e all'apertura del Salone di Detroit 2016 ha presentato la nuova generazione della GMC Acadia

Il SUV americano si propone in questa veste rinnovata mostrando una discreta eleganza, con una linea classica e senza eccessi, ma non mancano comunque diversi contenuti che mirano a soddisfare quanti cercano un veicolo robusto, affidabile e sicuro. 

Lo spazio a bordo di conferma di tutto rispetto, soprattutto nelle varianti con due sole file di sedili omologate per accogliere fino a cinque passeggeri. In gamma ci sono comunque le versioni a sei e sette posti, mentre lo spazio di stivaggio può raggiungere ben 2.237 litri. 

General Motors è riuscita ad ottenere una diminuzione del peso in questa nuova generazione della Acadia e ciò va a vantaggio dell'agilità e dei consumi. I motori scelti dal costruttore sono i nuovi 2.5 con sistema Start&Stop e 3.6 V6, entrambi dotati di iniezione diretta e fasatura variabile delle valvole e a un Cambio automatico a sei rapporti che consente tuttavia l'utilizzo manuale. 

La dotazione tecnologica del SUV americano è sicuramente ricca, con particolare riferimento al sistema di trazione integrale All Terrain che si avvale dell'Active Twin Clutch per ottimizzare il rendimento della vettura in ogni condizione di marcia e su svariate tipologie di terreno. 

Per quanto riguarda l'assemblaggio, General Motors ha confermato l'uso dello stabilimento di Spring Hill, nel Tennessee, mentre l'arrivo sul mercato americano è in programma per la prossima primavera.

Se vuoi aggiornamenti su NUOVA GMC ACADIA AL SALONE DI DETROIT 2016 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 12 gennaio 2016

Vedi anche

Nuova Audi A6: arriverà a Francoforte 2017

Nuova Audi A6: arriverà a Francoforte 2017

Sarà rivoluzionaria per sfidare la nuova Mercedes Classe E e la prossima BMW Serie 5.

McLaren: c

McLaren: c'è una hypercar elettrica nel futuro di Woking?

Secondo alcuni rumors dal Web, nella nuova lineup che McLaren lancerà entro il 2022 potrebbe esserci spazio per una supercar a zero emissioni.

Skoda: le novità della gamma MY 2017

Skoda: le novità della gamma MY 2017

Aggiornamenti di equipaggiamento, nuove dotazioni di bordo e il debutto del 1.0 TSI 115 CV per Octavia: ecco la rinnovata lineup Skoda.