Nuova Mercedes SLC al Salone di Detroit 2016

Mercedes porta al Salone di Detroit la nuova SLC, roadster erede della SLK in arrivo sulle strade a marzo.

Nuova Mercedes SLC al Salone di Detroit 2016

Tutto su: Mercedes-Benz Classe SLC

di Giuseppe Cutrone

12 gennaio 2016

Mercedes porta al Salone di Detroit la nuova SLC, roadster erede della SLK in arrivo sulle strade a marzo.

Al Salone di Detroit 2016 debutta la nuova Mercedes SLC, una roadster che, nonostante il nome inedito, eredita in realtà tutto il fascino di un modello storico per il marchio della Stella come la SLK che andrà a sostituire. 

Le caratteristiche tecniche sono in buona parte comuni con la Classe C ed è questo uno dei motivi che ha portato Mercedes all’adozione del nome SLC. Oltre alle novità estetiche come la nuova griglia anteriore e i gruppi ottici a LED con tecnologia Intelligent Light System, la cabrio tedesca vede aggiungersi alla sua gamma due nuovi allestimenti SLC 180 e SLC 43. 

La Mercedes SLC 180  rappresenta la variante d’accesso e vanta una potenza di 156 cavalli, mentre la Mercedes-AMG SLC 43, al contrario, si pone al vertice dell’offerta caratterizzandosi per una dotazione completa e per le sue qualità sportive. Tra le altre versioni non mancano infine la SLC 250d e la SLC 300, con quest’ultima dotata di serie del cambio automatico 9G-Tronic.  

La presentazione al Salone di Detroit sarà seguita nei prossimi giorni dalla pubblicazione dei prezzi ufficiali e dal conseguente via libera alle ordinazioni, mentre a marzo sono previste le prime consegne.