Pagani Huayra BC: il teaser della versione estrema

La versione estrema della Pagani Huayra sfoggia un’aerodinamica rivista e ancora più curata, probabilmente abbinata ad un aumento di potenza.

Pagani Huayra: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

Horacio Pagani ha deciso di salutare il nuovo anno diramando in rete la prima e misteriosa immagine teaser che anticipa la futura Pagani Huayra BC, edizione ancora più spinta della già estrema hypecar della Casa di San Cesario sul Panaro, identificata dall'inedita sigla "BC" di cui ancora non è stato svelato il significato.

La nuova Pagani Huayra BC sarà presentata con ogni probabilità il prossimo marzo, in occasione del Salone di Ginevra 2016, mentre la sua produzione sarà limitata a soli 20 esemplari, venduti a circa 2,7 milioni di dollari ciascuno. L'immagine a nostra disposizione ci mostra la vista dei tre quarti posteriore della vettura, opportunatamente camuffata con una livrea fatta di QR Code. Osservando con attenzione la foto è possibile apprezzare le inedite appendici aerodinamiche che caratterizzano il corpo vettura, a partire dall'enorme ala posteriore installata all'estremità della coda, mentre nella parte bassa della coda troviamo un Estrattore d'aria particolarmente pronunciato.

Le modifiche portate in dote da questa inedita Huayra dovrebbero comprendere anche un uso ancora più massiccio di fibra di Carbonio e materiali compositi, capaci di abbassare il peso totale dell'auto sotto l'attuale soglia dei 1.350 kg, mentre il poderoso  V12 Bi-turbo Mercedes-AMG dovrebbe vedere crescere la propria potenza e la coppia massima che sulla Huayra "standard" risultano rispettivamente pari a 730 CV e 1.000 Nm.

 

Se vuoi aggiornamenti su PAGANI HUAYRA BC: IL TEASER DELLA VERSIONE ESTREMA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 04 gennaio 2016

Vedi anche

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

SsangYong Rexton 2017: ecco il nuovo Suv coreano

All’imminente Salone di Seul l’edizione MY 2017 di SsangYong Rexton: rinnovato nello stile e nel pianale, arriverà in Europa a fine anno.

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Nissan GT-R Track Edition 2017: debutta al Salone di New York

Uno specifico bodykit, rinforzi alla scocca e 565 CV sotto il cofano per l’edizione della sportiva di punta Nissan a metà fra GT-R Premium e Nismo.

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

Tesla Model 3: diramate nuove informazioni tecniche

La futura Tesla Model 3 sfrutterà batterie da batterie fino a 75 kWh e in un primo momento sarà proposta solo in versione a trazione posteriore.