Ford Focus Black e Red Edition: nuove serie speciali

Estetica rivista e motori da 120 CV a 182 CV per le Focus Black Edition e Red Edition.

Ford Focus Black & Red Editions

Altre foto »

La Ford Focus indossa i panni sportivi anche nel quotidiano, così, alla grintosa ST ed alla cattivissima RS, in procinto di entrare in commercio, affianca le varianti Black e Red Edition disponibili sul mercato europeo sia con carrozzeria a 5 porte che wagon.

Caratterizzate dalle livree Black Panter e Red Race, hanno entrambe la calandra nera, i cerchi bruniti e lo splitter di colore rosso, mentre si distinguono per il tetto ed i retrovisori colorati in contrasto con la carrozzeria.

Ovviamente, il gioco di colori è sempre formato dal rosso e dal nero, con la variante Black che può fregiarsi anche di una finitura rossa intorno alla calandra, decisamente più vistosa di quella nera della versione Red. L'aspetto estetico è ripreso anche all'interno, dove spiccano le cuciture rosse che conferiscono un tono sportivo all'abitacolo.

Per quanto riguarda l'assetto, è doveroso segnalare che ci sono state delle rivisitazioni per via di nuovi ammortizzatori, molle più rigide ed una Barra antirollio ottimizzata. Niente di esagerato, s'intende, ma quanto basta per rendere la guida più dinamica.

Sotto il cofano si possono scegliere diversi motori, si va dai benzina 1.0 EcoBoost da 125 CV, e 1.5 EcoBoost, rispettivamente da 150 CV e 182 CV, fino ad arrivare ai diesel 1.5 TDCi da 120 CV e 2.0 TDCi da 150 CV. Si tratta di unità accoppiate al cambio manuale a 6 rapporti.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FOCUS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 18 dicembre 2015

Altro su Ford Focus

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Ford Focus RS: la prova su strada e in pista

Con il Drift Mode per guidare alla Ken Block: abbiamo provato la nuova Ford Focus RS in pista.

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV
Tuning

Ford Focus RS HPE400 by Hennessey: tuning da 405 CV

Una nuova elaborazione per la versione high performance di Focus: la factory texana aggiunge 40 CV al 2.3 EcoBoost di Ford Focus RS.

Focus RS500: sarà ancora più estrema
Anteprime

Focus RS500: sarà ancora più estrema

La vettura, derivata dalla Focus RS, dovrebbe avere circa 400 CV.