BMW i8: in arrivo la versione Spyder

Potrebbe essere svelata sotto forma di concept all’imminente CES di Las Vegas.

BMW i8: in arrivo la versione Spyder

Tutto su: BMW i8

di Valerio Verdone

09 dicembre 2015

Potrebbe essere svelata sotto forma di concept all’imminente CES di Las Vegas.

La BMW è sempre sulla cresta dell’onda, e adesso potrebbe dar vita ad una variante a cielo aperto della i8, la sua supercar ibrida dalla linea decisamente futuristica ed affascinante.

Recentemente, il numero 1 della Casa Bavarese, Harald Krüger ha rivelato che la i8 Spyder sarebbe arrivata presto, mentre un nuovo rapporto indica che la Casa dell’Elica presenterà un nuovo concept, che anticipa la i8 Spyder, al Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, a gennaio.

Secondo i colleghi di Autocar, la vettura consentirà di avere un’autonomia in elettrico di 37 km, mentre le prestazioni dovrebbero rimanere speculari a quelle del modello attuale, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi ed una velocità massima di 250 km/h. Merito della combinazione tra un motore elettrico e l’unità termica a 3 cilindri da 1,5 litri Twin Power Turbo.

Per il momento, non ci sono informazioni ufficiali che svelano l’entrata in commercio della vettura in questione, ma i rumors suggeriscono che potrebbe arrivare il prossimo anno.