Lamborghini Centenario: arriverà a Ginevra 2016

Valerio Verdone
02 Dicembre 2015
11 Foto
Lamborghini Centenario: arriverà a Ginevra 2016

Sarà realizzata per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ferruccio.

Sarà realizzata per celebrare i 100 anni dalla nascita di Ferruccio.

Lamborghini sta lavorando ad una nuova supercar per celebrare il 100esimo anniversario della nascita di Ferruccio Lamborghini. La notizia ha subito acceso l’interesse degli appassionati che ancora hanno negli occhi le linee estreme della Veneno, l’ultima esagerata speciale della Casa del Toro.

In un’intervista con AutoExpress, il CEO della Lamborghini, Stephan Winkelmann, ha confermato che la vettura sarà presentata al Salone di Ginevra ed ha spiegato che avrà una linea completamente diversa rispetto all’Aventador ed alla Huracan. Oltre tutto, ha riferito che sarà un’auto bella ma non così estrema come ci si potrebbe aspettare.

Si tratterà di un’edizione limitata, con corpo vettura da coupé, che abbraccerà sia la tradizione che l’innovazione. Sotto pelle inoltre, avrà un telaio leggero che sfrutterà le conoscenze Lamborghini sui materiali più raffinati.

Per il resto non si hanno notizie di sorta, a parte il fatto che AutoExpress ha annunciato che il nome potrebbe essere Centenario e che il motore dovrebbe essere il V12 da 6,5 litri dell’Aventador potenziato fino a 760 CV, per un’accelerazione da 0 a 96 km/h in circa 2,5 secondi.

Per quanto riguarda la produzione invece, questa sarà limitata a soli 20 esemplari che, molto probabilmente, avranno già trovato un proprietario entro il salone di Ginevra. 

Lamborghini Huracan Sterrato VS Porsche 911 Dakar: le foto

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background