Lamborghini Urus: avrà un V8 sovralimentato

Nuove indiscrezioni sulla motorizzazione dell’inedito SUV del Toro.

Lamborghini Urus: avrà un V8 sovralimentato

Tutto su: Lamborghini

di Valerio Verdone

02 dicembre 2015

Nuove indiscrezioni sulla motorizzazione dell’inedito SUV del Toro.

È ormai cosa nota che la Lamborghini è in procinto di realizzare un crossover denominato Urus, e l’amministratore delegato Stephan Winkelmann ha confermato che l’azienda ha già creato un prototipo del modello in questione.

Lo stesso, parlando ad Autocar, ha riferito di aver guidato il concept in pista, in autunno, e di essere rimasto positivamente stupito per la potenza, la facilità di guida ed il comfort di marcia.

Inoltre, il Direttore del reparto Ricerca e Sviluppo, ovvero Maurizio Reggiani, ha osservato che un motore V8 da 4.0 litri biturbo rappresenta la scelta migliore per il modello in questione.

Infatti, il propulsore deve essere leggero, potente, e con una coppia in basso che consenta alla Urus di tirarsi fuori rapidamente da ogni situazione. Oltre tutto, sarà l’unità più potente della sua categoria.

Per quanto riguarda l’esterno di questo SUV, che sarà venduto, in base alle previsioni, in circa 3.000 unità l’anno, bisogna dire che le linee saranno un’evoluzione di quelle del concept Urus, mentre l’abitacolo sarà decisamente accogliente.