Bugatti: la nuova hypercar si chiamerà Chiron

E' ufficiale: il nuovo modello atteso a Ginevra 2016 renderà omaggio al grande pilota Louis Chiron.

La notizia era nell'aria, ma adesso è divenuta ufficiale, la Bugatti che sostituirà la velocissima Veyron, sarà denominata Chiron, come avevano annunciato diversi rumors diffusi in rete da qualche mese a questa parte.

Si tratta di un nome legato al grande pilota Louis Chiron, che ha corso con la Casa francese sia come privato e poi, in forma ufficiale, dal 1928 al 1932. Un driver capace di gareggiare fino all'età di 56 anni e che ha portato diversi successi nella bacheca della Bugatti.

Al momento, non ci sono stati annunci ufficiali relativi al cuore della nuova hypercar transalpina, ma è chiaro che, molto probabilmente, troveremo, nel corso della presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2016, una variante ibrida del mostruoso W16 con quattro turbo. In questo modo la Chiron sarà ancora più veloce della Veyron e potrà mantenere in Casa Bugatti il record mondiale di velocità massima.

 

 

 

 

 

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI: LA NUOVA HYPERCAR SI CHIAMERÀ CHIRON inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 01 dicembre 2015

Vedi anche

Hyundai i30 Wagon, l

Hyundai i30 Wagon, l'immagine prima del debutto

La nuova station wagon coreana viene anticipata con un’immagine oscurata che mostra il profilo della vettura.

SCG003S: al Salone di Ginevra la hypercar di Glickenhaus

La hypercar di Glickenhaus a Ginevra

Confermata la presenza a Ginevra (9 – 19 marzo) della SCG003 in versione "stradale": design e realizzazione della vettura sono made in Italy.

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Citroen: le novità per il Salone di Ginevra

Il Double Chevron punta sui prototipi C-Aircross Concept e SpaceTourer 4X4 E Concept, sul programma Citroen Advanced Comfort e su C3 WRC.