Bugatti Chiron: ecco il primo teaser

Ispirata alla Gran Turismo Concept, la nuova Bugatti Chiron sarà presentata a Ginevra 2016. Assolutamente strabilianti le prestazioni.

Bugatti Vision Gran Turismo a Francoforte 2015

Altre foto »

Dopo le prime indiscrezioni, il progetto Bugatti Chiron inizia a svelarsi nelle linee essenziali. Mentre l'attesa da parte di tutti gli appassionati è rivolta alla Coupé, e a poche ore dai rumors che indicano una versione "Targa" per la futura hypercar destinata a prendere il posto di Bugatti Veyron, ora è la volta di un primo teaser. Uno sketch che mostra una parte del profilo per la nuova Bugatti Chiron. L'immagine, resa nota da Indianautosblog.com, mette in evidenza una decisa somiglianza con la recentissima Bugatti Vision Gran Turismo Concept, protoripo esposto lo scorso settembre al Salone di Francoforte.

Proprio dalla Vision Gran Turismo Concept, la Chiron evidenzia uno dei punti chiave stilistici chiamati a caratterizzare l'immagine della futura hypercar di Bugatti: la vistosa "onda" che segna l'abitacolo della vettura (e che nella parte verticale incorpora una feritoia con griglia a nido d'ape) e lo separa dal vano motore. Si può dire, con un parallelo storico, che questo motivo stilistico sia ispirato alla Bugatti Type 57, nonché alla variante 57G "Tank", prodotta in tre esemplari e ricordata per le vittorie al GP di Francia del 1936 (Montlhéry) e alla 24 Ore di Le Mans 1937.

La presentazione in anteprima ufficiale della nuova Bugatti Chiron è fissata per il Salone di Ginevra 2016: bocche cucite, finora, in merito all'impostazione motoristica della nuova hypercar Bugatti, anche se in via informale già si sa che la nuova Chiron sarà equipaggiata con una evoluzione del V16 da 8 litri a quattro turbocompressori. La potenza sprigionata dalla mostruosa unità powertrain sarà portata a 1.500 CV e 1.500 Nm di coppia massima. Il cambio sarà un automatico Dsg. Da urlo, e mai raggiunte prima, le prestazioni, che permetteranno alla nuova Bugatti Chiron di mantenere un ruolo di capofila a livello mondiale non soltanto dal punto di vista tecnologico e delle rifiniture, ma anche riguardo ai valori che ci si aspetta su strada: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,3 secondi, sprint da 0 a 300 km/h in appena 15 secondi e una strabiliante velocità massima di 500 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI CHIRON: ECCO IL PRIMO TEASER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 27 novembre 2015

Vedi anche

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Faraday Future: un nuovo teaser del crossover

Una nuova immagine in vista della presentazione al CES 217.

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

Dodge Challenger GT: arriva la trazione integrale

La vettura di serie segue il concept presentato al SEMA

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Nuova Opel Insignia Grand Sport: debutta a Ginevra

Avrà una linea elegante e sportiva e tanta tecnologia per guidare in sicurezza.