Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1

Francesco Donnici
26 Novembre 2015
4 Foto
Mercedes A45 AMG Petronas 2015: celebra i successi in F1

Per celebrare la vittoria del titolo Costruttori e piloti nel Campionato del Mondo di F1, nasce la Mercedes A45 AMG Petronas 2015.

Per celebrare la vittoria del titolo Costruttori e piloti nel Campionato del Mondo di F1, nasce la Mercedes A45 AMG Petronas 2015.

Titolo costruttori e titolo piloti: l’edizione 2015 del Campionato del Mondo di Formula Uno ha regalato un bottino incredibile al Team di F1  Mercedes-AMG Petronas, grazie alle imprese compiute dal neo campione del Mondo, Lewis Hamilton, e dal suo compago di squadra, Nico Rosberg, arrivato secondo nella classifica generale, senza dimenticare l’ottimo lavoro di squadra effettuato dalla Scuderia delle Frecce d’argento. Per celebrare al meglio questo invidiabile palmares, la Casa della Stella a tre punte ha deciso di realizzare un’edizione speciale della più sportiva delle Classe A, battezzata per l’occasione Mercedes A45 AMG Petronas 2015.

“Con la vittoria del Campionato del Mondo di F1 2015 vorremmo condividere con i nostri clienti la gioia e l’orgoglio che proviamo per gli eccellenti risultati ottenuti  dal Team di F1 Mercedes AMG Petronas – queste le parole di Tobias Moers, CEO di Mercedes-AMG, che ha aggiunto – questa vettura è il miglior modo per ogni nostro fan di condividere il successo di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.”

La A45 AMG Petronas 2015 richiama la grinta delle velocissime frecce d’argento che hanno primeggiato in questa stagione di F1 e la coniuga con una dotazione senza precedenti. Esteticamente la vettura si fa apprezzare per la speciale livrea che richiama quella utilizzata sulle monoposto Mercedes F1 W06 che si distingue per la vernice argento impreziosita da bande adesive di colore verde petrolio e nero (tinte dello sponsor Petronas) applicate sul cofano motore, sulla parte bassa delle fiancate e sulla zona posteriore dell’auto. Anche l’aerodinamica è stata modificata con l’adozione di uno splitter anteriore più pronunciato e un Alettone di colore nero montato sull’estremità superiore del lunotto, mentre per i cerchi in lega si è optato per un inedito set da 19 pollici che si distingue per un design a raggi incrociati e una colorazione grigia titanio impreziosito da un profilo verde petrolio.

L’abitacolo riprende la grinta e la sportività degli interni, grazie anche ad una dotazione di accessori completa che comprende tra le altre cose i pacchetti “Nigth“, “Exclusive” e “AMG Dynamic Plus“. L’ambiente interno risulta personalizzato dal badge identificativo “Mercedes AMG Petronas Formula One Team” posizionato davanti la leva del cambio e numerosi dettagli in verde dedicati alle bocchette d’aereazione e alle cuciture in contrasto del volante sportivo con fondo piatto. Lo stesso accostamento cromatico viene ripreso anche dai sedili ad alto contenimento “AMG-Performance“, dotati di poggiatesta integrati e rivestiti in pelle e Alcantara nera con una bande verdi e bianche posizionate al centro.

La meccanica della vettura risulta invece invariata: sotto il cofano anteriore troviamo infatti il compatto, ma potentissimo 2.0 litri turbo da 381 CV, in grado di far schizzare la vettura da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi. La Mercedes A45 AMG Petronas 2015 sarà distribuita in Germania ad un pezzo di partenza pari a 65.402 euro (inclusa IVA al 19%).

Mercedes A45 AMG Petronas 2015: immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe A 250e ibrida plug-in: la prova

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background