Bentley Bentayga: allo studio la versione coupé

La famiglia del Bentley Bentayga si allargherà con una inedita variante coupé, dotata di un aspetto più aggressivo e di prestazioni più elevate.

Bentley Bentayga: immagini ufficiali

Altre foto »

La Bentley Bentayga, il nuovo SUV lussuoso e sportivo della Casa inglese, sarà affiancato il prossimo anno da un'inedita variante caratterizzata da una carrozzeria coupé, simile a vetture del calibro di Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé, il tutto condito da prestazioni ancora più elevate.

Secondo quanto riportato dall'autorevole AutoExpress, la Bentayga Coupé avrà sempre quattro portiere ed un abitacolo sviluppato per ospitare comodamente quattro passeggeri e tanti bagagli, ma la zona posteriore si distinguerà per un lunotto decisamente più inclinato, mentre non mancheranno appendici aerodinamiche pronunciate e passaruota ancora più prominenti che ospiteranno ruote in lega da ben 22 pollici.

Dal punto di vista meccanico, la vettura proporrà una versione potenziata dell'attuale V12 biturbo da 6.0 litri che sull'attuale Bentayga 608 CV per 900 Nm. Secondo le indiscrezioni, la vettura vanterà prestazioni mai raggiunte da un SUV, con tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h sotto i 4 secondi e una velocità massima superiore ai 320 km/h. Per gestire al meglio le prestazioni superlative, non mancherà un sistema di sospensioni più rigido, mentre un inedito impianto di scarico sarà capace di offrire un suono più sportivo e coinvolgente.

La Bentley Bentayga Coupé dovrebbe debuttare in forma di prototipo in occasione del Salone di Ginevra fissato per il prossimo marzo.

Se vuoi aggiornamenti su BENTLEY BENTAYGA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 novembre 2015

Altro su Bentley Bentayga

Bentley Bentayga by Startech
Tuning

Bentley Bentayga by Startech

Anticipato nei mesi scorsi, il Suv di Crewe "riveduto e corretto" da Startech è stato presentato all'Essen Motor Show.

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza
Tuning

Bentley Bentayga by Mansory: 691 CV di razza

Il poderoso SUV inglese guadagna un’estetica vistosa e aggressiva condita da un potenziamento del motore che raggiunge i 691 CV.

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo
Anteprime

Bentley Bentayga Turbodiesel: potenza triturbo

Equipaggiata con il 4.0 V8 triturbo di Audi SQ7, la nuova Suv luxury a gasolio di Crewe promette meno di 8 litri per 100 km. Prezzi da 178.370 euro.