Bugatti Chiron: avrà una versione "targa" nel 2018

Con una potenza di circa 1.500 CV ed un prezzo di oltre 2 milioni di euro.

La Bugatti è seriamente intenzionata a stabilire nuovi record di velocità e potenza tra le supercar da sogno grazie alla nuova Chiron, che avrà il compito di far dimenticare la velocissima Veyron e le sue prestazioni straordinarie.

Così, mentre tutti attendono la variante coupé, ecco che un report svela che, nel 2018, arriverà anche una versione targa, con un tetto removibile in carbonio, ed una struttura rigida che collega il parabrezza alla parte posteriore della vettura per assicurare la giusta rigidità strutturale.

Sotto il cofano dovrebbe esserci il W16 con 4 turbo portato ad una potenza di circa 1.500 CV, che assicurerà prestazioni mostruose, come un'accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in appena 2,3 secondi. Chiaramente, la produzione sarà limitata a pochi esemplari, si parla di 500, mentre sarebbero già 120 gli ordini pervenuti.

Con un primo acconto di 200 mila euro, un secondo di 900 mila ed un versamento finale che potrebbe portare il totale necessario all'acquisto della Chiron ad un cifra compresa tra 2,2 e 2,5 milioni di euro, saranno pochissimi i nababbi che potranno staccare assegni così corposi.

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI CHIRON: AVRÀ UNA VERSIONE "TARGA" NEL 2018 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 25 novembre 2015

Vedi anche

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Mercedes: a Ginevra tre serie speciali per i 50 anni di AMG

Il mezzo secolo di Amg viene celebrato con tre allestimenti esclusivi per GT C Roadster, C43 Coupé e Cabriolet e C63 Amg e Amg S Cabriolet.

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Hyundai i30 Wagon: le immagini prima del debutto a Ginevra

Linee sportiveggianti e "all’europea"; tre motorizzazioni e ampia capacità di carico: la nuova i30 Wagon esordisce al Salone di Ginevra.

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Aston Martin Vantage Red Bull Racing Edition

Una serie speciale dell'Aston Martin Vantage sancisce il sodalizio commerciale tra la casa inglese e la scuderia Red Bull di Formula 1.