Kia Cadenza 2016: le immagini ufficiali

Design rivoluzionato per l’ammiraglia coreana

Kia Cadenza 2016: le immagini ufficiali

di Valerio Verdone

24 novembre 2015

Design rivoluzionato per l’ammiraglia coreana

Dopo il teaser rilasciato all’inizio del mese, la Kia Cadenza è tornata protagonista sul web grazie alle prime immagini che ne rivelano l’aspetto definitivo.

Tutta nuova, la berlina full-size della Casa coreana vanta uno stile più raffinato ispirato da quello delle berline di lusso europee, dove spicca una nuova calandra che caratterizza il frontale insieme alle luci diurne a LED divise in quattro parti. Il cofano motore dalle dimensioni importanti, fa da contraltare una coda alta e sportiva con dei gruppi ottici uniti da un elemento cromato.

Per il momento non sono state rese note le specifiche tecniche, ma la nuova Cadenza dovrebbe essere leggermente più lunga e più larga del modello precedente. Inoltre, a giudicare dalle foto, dovrebbe essere anche più bassa ed avere un look più dinamico.

La sigla “3.3” indica, con ogni probabilità, che sotto il cofano alberga il V6 3.3 twin-turbo da 370 CV della Genesis G90 collegato a un [glossario:cambio-automatico] a 8 rapporti.

Ancora non sono disponibili le foto dell’abitacolo, ma dai disegni è facile notare la forma più elegante della plancia contraddistinta da finiture in legno con elementi metallici. La Kia Cadenza di nuova generazione è in rampa di lancio e sarà messa in vendita il prossimo anno.

No votes yet.
Please wait...