Maserati: le novità al Salone di Los Angeles 2015

In occasione della kermesse californiana, la Casa del Tridente svela alcune novità ricche di fascino e rispettose dell’esclusiva tradizione del marchio.

Maserati: le novità del Tridente al Salone di Los Angeles 2015

Altre foto »

Maserati ha scelto il Salone di Los Angeles 2015 per svelare le novità di prodotto dedicate all'importante mercato del Nord America. Nello stand della Casa del Tridente presente alla kermesse californiana è possibile ammirare due nuove versioni dei modelli Ghibli e Quattroporte, cariche di esclusività e prestigio e rappresentate dalle inedite versioni "S", entrambe abbinate alla potente motorizzazione V6 da 410 CV con trazione posteriore.

Le nuove versioni delle due berline Maserati non sono solo potenti e lussuose, ma anche particolarmente versatili e comfortevoli, come sottolineato dall'introduzione dei numerosi dispositivi tra cui segnaliamo funzione Blind Spot Alert e Rear Cross Path, l'apertura-chiusura baule del vano bagagli senza mani, l'impianto audio ad alta fedeltà Harman Kardon da 900 watt, la funzione Clari-Fi dell'impianto audio Bowers & Wilkins e l'assistente personale SIRI. Non mancano inoltre la funzione start&stop capace di ottimizzare consumi ed emissioni e una nuova collezione di cerchi in lega.

Degno di nota anche l'inedito pacchetto per gli interni Zegna Edition, che porta in dote esclusive finiture interne 100% in seta, firmatedalla celebre casa di alta moda italiana, Ermenegildo Zegna, disponibili sia sulla Ghibli che sulla Quattroporte. Realizzata in collaborazione con Zegna, i nuovi interni in seta offrono tutta l'eccellenza della sartorialità made in Italy, oltre ad essere disponibili in tre diversi colori: Nero, Cuoio e Rosso. Queste speciali finiture proposte sulle berline 2016, verranno introdotte successivamente sull'intera gamma della Casa del Tridente.

Lo stand maserati presente a Los Angeles vanta anche la presenza dei modelli GranTurismo e GranCabrio. Oltre alle prestazioni superlative offerte dal V8 aspirato della Casa modenese,  la GranCabrio Sport e la GranTurismo MC Centennial Edition mettono a disposizione della clientela più esigente un elevato  livello di personalizzazione, rendendo in questo modo le sportive targate Maserati, degli oggetti unici e di gran valore, capaci di offrire il massimo piacere di guida e nello stesso tempo in grado di far distinguere i suoi occupanti.

Con l'ampliamento della propria offerta,  Maserati vuole centrare l'importante obiettivo di accrescere la propria quota di mercato nel segmento di lusso, proponendo soluzioni  sempre innovative, il tutto condito dall'inimitabile design dei propri modelli.

Se vuoi aggiornamenti su MASERATI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 19 novembre 2015

Altro su Maserati

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020
Anteprime

Maserati: la Alfieri rinviata al 2020

Maserati sembra aver rinviato al 2020 il debutto della Alfieri, originariamente attesa per quest'anno.

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016
Eventi

Maserati ad Auto e Moto d’Epoca 2016

Maserati espone a Padova passato e presente, grazie a storici modelli come la Birdcage Tipo 61 e il nuovo suv Levante.

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020
Ecologiche

Maserati elettrica, al debutto entro il 2020

Anche Maserati si dice interessata alla propulsione elettrica, tanto da voler lanciare un proprio modello a zero emissioni entro il 2020.