Mini al Salone di Los Angeles 2015

Il mezzo milione di MINI Countryman prodotte viene celebrato al Los Angeles Auto Show con un esemplare dall'inedita tinta carrozzeria "Kite Blue".

MINI: le novità per il Salone di Los Angeles 2015

Altre foto »

In occasione del Salone di Los Angeles, che aprirà al pubblico venerdì per concludersi domenica 29 novembre, lo stand Mini espone le novità di gamma 2016 per gli Stati Uniti. E' da segnalare, a qualche giorno dalla première ufficiale (Salone di Tokyo), l'anteprima americana della nuova generazione di Mini Cabrio, pronta a svelarsi sotto il sole della California. Si tratta, per la versione "aperta", di una primizia assoluta per il mercato Usa, allo stesso modo della nuova "station" Mini Clubman, che debutta a Los Angeles.

Fra le curiosità che accompagnano la presenza MINI al Los Angeles Auto Show 2015, è da ricordare la Countryman "numero 500.000" prodotta, che troverà posto anch'essa fra le novità di Oxford alla rassegna californiana: va ricordato, a questo proposito, che proprio la "West Coast" americana ha giocato un ruolo importante nel successo di MINI sui mercati di oltreoceano.

In occasione della presenza al Salone di Los Angeles, la factory di Oxford presenta, sempre a proposito di Mini Countryman, un esemplare che si caratterizza per una tinta carrozzeria piuttosto particolare: la livrea è, infatti, interamente in blu metallescente ("Kite Blue"); si tratta, indica una nota diffusa in queste ore da Mini, di una nuova proposta destinata ad aggiungersi alla tavolozza dei colori prevista per la Mini Model Year 2016  e che sarà disponibile dalla primavera 2016.

Se vuoi aggiornamenti su MINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 18 novembre 2015

Altro su MINI

Mini celebra 3 milioni di esemplari venduti
Mercato

Mini celebra 3 milioni di esemplari venduti

Ad Oxford si celebra la Mini 3.000.000: è una Clubman John Cooper Works; dal 2001, la capacità produttiva è salita a 1.000 unità al giorno.

Mini Countryman Premiere Edition
Anteprime

Mini Countryman Premiere Edition

Disponibile prima del lancio con un ricco equipaggiamento

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017
Motorsport

Mini John Cooper Works Rally: pronta per la Dakar 2017

Allestita sull'attuale Countryman, l'annunciata concorrente per Peugeot 208 DKR e Toyota Hilux sviluppa 340 CV dal Bmw 3.0 turbodiesel sei cilindri.