Kia Niro: i teaser anticipano il debutto del SUV ibrido

Il futuro SUV della Casa coreana debutterà all’inizio del prossimo anno e vanterà la presenza di una sofisticata meccanica ibrida.

La Casa di Seul ha diffuso i primi teaser ufficiali della nuova Kia Niro, inedito crossover Ibrido che debutterà nel corso dei primi mesi del 2016. Osservando i bozzetti a nostra disposizione è possibile notare che il design della vettura abbia preso soltanto alcuni dettagli della Kia Niro Concept.

La zona frontale sfoggia la classica mascherina a "naso di tigre", simbolo del marchio coreano, mentre la zona del fascione paraurti offre un immagine inedita. Non passa invece inosservata la coda della vettura che ricorda quella della Sorento e risulta decisamente alta e imponente. In generale, la nuova Nitro sfoggia un aspetto decisamente sportiveggiante e a tratti aggressivo che punterà a conquistare una clientela giovane e dinamica.

La vettura guadagnerà anche una sofisticata meccanica ibrida caratterizzata dalla presenza di un quattro cilindri a benzina da 1.6 litri da 105 CV, abbinato ad una unità elettrica da 48 CV, per un totale di 153 CV. Le performance del powertrain Ibrido potranno essere gestite da un cambio doppia frizione DCT a sei rapporti, mentre non mancherà la possibilità di avere una breve autonomia con la sola modalità elettrica.

Se vuoi aggiornamenti su KIA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 novembre 2015

Altro su KIA

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido
Ultimi arrivi

Kia Niro 2016: il SUV coreano diventa ibrido

L'inedito crossover ibrido della Casa di Seul si fa apprezzare per la sua dotazione tecnologica che fa da contorno ad una sofisticata meccanica.

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana
Anteprime

Kia Rio 2017: ecco la nuova piccola coreana

La coreana si svela prima del Salone di Parigi in un'anteprima mondiale a Francoforte.

Kia Rio 1.1 CRDi S&S High-Tech: la prova su strada
Prove su strada

Kia Rio 1.1 CRDi S&S High-Tech: la prova su strada

La Rio ha una dotazione di tutto rispetto e un onesto rapporto qualità-prezzo. La garanzia è sempre di 7 anni e il suo look giovanile ma senza "fronzoli" piace a tutti.