Nuova Kia Cadenza 2016: i bozzetti ufficiali

La nuova berlina sportiva del marchio coreano debutterà sui mercati internazionali il prossimo anno.

Nuova Kia Cadenza 2016: i bozzetti ufficiali

di Francesco Donnici

12 novembre 2015

La nuova berlina sportiva del marchio coreano debutterà sui mercati internazionali il prossimo anno.

Kia a diramato i primi bozzetti ufficiali dedicati alla nuova generazione della Cadenza, berlina quattro porte caratterizzata da un design decisamente dinamico e sportiveggiante. L’inedito modello viene commentato dal costruttore di Seul come “una rilettura audace del design dell’attuale modello in commercio”.

Osservando le immagini a nostra disposizione è possibile apprezzare un frontale aggressivo, caratterizzato dalla classica griglia anteriore “a naso di tigre“, impreziosita da una cornice che corre fino ai proiettori che si sviluppano angolarmente. Il fascione paraurti ospita invece aggressive prese d’aria e i fari fendinebbia dotati di luci LED. La vista posteriore è invece dominata dai fari avvolgenti che fanno da contorno ad un lunotto molto inclinato e ad uno [glossario:spoiler] integrato nel terzo volume, mentre nella parte bassa troviamo due scarichi dalla forma quadrangolare.

L’abitacolo è stato completamente rivisto in chiave premium: la plancia si sviluppa in senso longitudinale e sfoggia lussuosi inserti in legno che vengono utilizzati anche sui pannelli porta. Il generoso tunnel centrale ospita il bracciolo e il cambio automatico, mentre la consolle incorpora nella zona bassa i comandi dell’impianto audio e quelli della climatizzazione elettronica multi-zona, mentre nella parte superiore troviamo il display nel nuovo impianto di infotainment.

Anche se non sono stati diffusi i dettagli tecnici ufficiali, indiscrezioni parlano dell’utilizzo di un V6 da 3.3 litri, capace di erogare 293 CV e 345 Nm di coppia massima. Questa unità potrebbe essere inoltre affiancata da un motore entry-level 2.0 litri quattro cilindri turbo, ma la potenza e la coppia di questo motore rimangono per il momento ignote.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...