Mean Metal Motors prepara la prima supercar indiana

Battezzata M-Zero, la prima supercar indiana sfrutterà materiali leggeri e low cost abbinati ad un potente schema ibrido.

La Mean Metal Motors ha rilasciato le prime informazioni accompagnati da alcuni rendering relativi alla M-Zero, inedito modello ad altissime prestazioni, destinato a diventare la prima supercar con passaporto indiano.

La M-Zero sfoggerà un'aerodinamica particolarmente curata e utilizzerà un corpo vettura realizzato con un inedito materiale ultraleggero e poco costoso, battezzato "carbo-flax". La vettura sfrutterà inoltre un innovativo sistema di riconoscimento delle impronte digitali che permetterà di avviare il propulsore e di accedere ai diversi settaggi di guida. Particolare attenzione verrà posta alla distribuzione dei pesi che risulterà ben equilibrata grazie all'adozione di uno schema con motore centrale che consentirà maneggevolezza ed un'elevata stabilità.

Dal punto di vista meccanico, la M-Zero utilizzerà uno schema Ibrido caratterizzato dalla presenza di un V8 biturbo da 4.0 litri, in grado di sviluppare 500 CV e 700 Nm di coppia massima, abbinato ad una unità elettrica da 250 CV e 270 Nm, alimentato da una batteria agli ioni di litio. Secondo i dati rilasciati dal Costruttore indiano, la vettura dovrebbe bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi e di raggiungere il muro di 320 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su MEAN METAL MOTORS PREPARA LA PRIMA SUPERCAR INDIANA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 novembre 2015

Vedi anche

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Smart Electric Drive: la nuova gamma al Salone di Parigi

Oltre alla forTwo, anche Cabrio e forFour ricevono in dote la propulsione elettrica. Autonomia di 155 - 160 km. Il debutto a inizio 2017.

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

Chevrolet Equinox MY 2017: pronta al debutto

In Europa potrebbe essere Opel Antara. Il rinnovato Suv "medio" GM arriverà nel 2017, con tre motori turbo: due benzina e un turbodiesel.

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

Audi TT S Line Competition: nuova serie speciale

In Italia a inizio 2017, la TT S Line Competition (Coupé e Roadster) mantiene il 2.0 TFSI da 230 CV ma riceve una massiccia dose di "carattere".