Porsche Macan GTS al Tokyo Motor Show

Con una potenza di 360 CV, la Macan GTS accelera da 0 a 100 km/h in 5 secondi.

Porsche Macan GTS Tokyo Motor Show 2015

Altre foto »

La Porsche è una Casa automobilistica che innova, stupisce, ma allo stesso tempo mantiene dei punti fermi in tutti i suoi modelli. Così, l'arrivo della Macan GTS era nell'aria, o quanto meno, era atteso dalla maggior parte degli estimatori del brand teutonico.

Esteticamente, la vettura in questione si distingue dalle sue sorelle a ruote alte per via dei gruppi ottici più scuri, per un frontale dominato dal paraurti anteriore sportivo, per i sideblade che adornano la fiancata di colore nero opaco e per i quattro terminali di scarico verniciati di nero.

Chiaramente, non mancano interni carichi di sportività ma nello stesso tempo rifiniti con la massima cura possibile: quindi spazio a pelle ed Alcantara, a sedili sportivi con tanto di logo del modello in questione, e ad un contagiri rosso fuoco.

Sotto il cofano troviamo il V6 3 litri biturbo portato a 360 CV e capace di erogare una coppia massima di 500 Nm, che si scarica a terra tramite la trazione integrale ed il cambio PDK a 7 rapporti. Le prestazioni indicano una velocità massima di 256 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 5 secondi (con il pacchetto Sport Chrono in opzione).

Che si tratti di una Macan decisamente votata alla guida su asfalto lo dimostrano l'assetto diminuito di 15 mm, i cerchi neri da 20 pollici ed un impianto frenante che strizza l'occhio a quelli racing grazie alle pinze di colore rosso.

Se vuoi aggiornamenti su PORSCHE MACAN inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 28 ottobre 2015

Altro su Porsche Macan

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution
Anteprime

Porsche Macan Turbo by Schmidt Revolution

Il SUV di medie dimensioni di Casa Porsche riceve nella sua versione top di gamma un kit meccanico in grado di aumentarne ulteriormente la potenza.

Porsche Macan Turbo Performance Package: ancora più sportiva
Ultimi arrivi

Porsche Macan Turbo Performance Package: ancora più sportiva

La Porsche Macan Turbo con il Performance Package vanta uno stile ancora più sportivo e porta la potenza a 440 CV.

Porsche Macan by Prior Design
Tuning

Porsche Macan by Prior Design

Il SUV della Casa di Zuffenhausen guadagna un kit estetico-aerodinamico che esalta il lato aggressivo del veicolo.