Land Rover Discovery: due inedite serie speciali

Francesco Giorgi
26 Ottobre 2015
25 Foto
Land Rover Discovery: due inedite serie speciali

Landmark e Graphite, due allestimenti in edizione limitata per l’intramontabile Land Rover Discovery.

Landmark e Graphite, due allestimenti in edizione limitata per l’intramontabile Land Rover Discovery.

In attesa di conoscere l’identità della futura nuova generazione di Land Rover Discovery (la quinta serie, destinata a rinnovare l’immagine della Discovery venduta in più di 1.160.000 esemplari dal 1989, è attesa per il 2017), il marchio di Solihull ne propone una doppia edizione speciale: una coppia di allestimenti che catalizzano l’attenzione per le esclusive tinte carrozzeria e per alcune novità di allestimento. Si tratta delle Land Rover Discovery “Landmark” e “Graphite”, che vengono anticipate in queste ore nelle immagini ufficiali e nelle indicazioni relative agli allestimenti; le nuove Discovery Landmark e Graphite saranno disponibili in ordinazione dai prossimi giorni: le consegne avverranno da gennaio 2016.

La Land Rover Discovery Landmark si basa sulla declinazione HSE; il corpo vettura è stato modificato attraverso l’adozione di una nuova griglia anteriore in nero (stesso colore per i gusci degli specchi retrovisori), barre portatutto longitudinali che attraversano l’intera lunghezza del tetto, nuove prese d’aria laterali e cerchi in lega da 20″ a cinque razze. La tavolozza dei colori proposti per la nuova Land Rover Discovery Landmark comprende una specifica tinta “Zanzibar“, alla quale si aggiungono il “Waitomo Grey“, il “Santorini Black“, lo “Yulong White” e l'”Indus Silver“. All’interno, l’abitacolo della Land Rover Discovery Landmark viene arricchito da un rivestimento in pelle Windsor per i sedili e un “Extended Leather Pack” (disponibile nelle varianti di colore “Ebony”, “Almond” e la nuova “Tan”) per la plancia e i pannelli porta. Fra gli accessori a richiesta, la nuova Land Rover Discovery Landmark offre la possibilità di dotare l’abitacolo di nuovi esclusivi volanti rivestiti in legno e pelle “Grand Black Lacquer” o “Straight Grained Walnut”. Il prezzo di partenza (relativamente al mercato di oltremanica) fissato per la nuova Land Rover Discovery Landmark è 55.995 sterline (corrispondenti a circa 64.950 euro).

Per la nuova Land Rover Discovery Graphite, il nome scelto rimanda alle esclusive rifiniture in tinta grafite adottate dalle prese d’aria laterali nonché dalla griglia anteriore. La vettura adotta un set di cerchi da 19″, a sette razze sdoppiate, e verniciati in tinta grigio scuro a effetto lucido. Sostanzialmente simile alla “Landmark” riguardo agli allestimenti, la nuova serie speciale “Graphite” propone, oiltre agli specifici badge di identificazione della serie speciale, nove varianti di tinte carrozzeria e tre combinazioni cromatiche per l’abitacolo.

Per entrambe le nuove serie speciali Land Rover Discovery Landmark e Graphite, la motorizzazione è quella che equipaggia la gamma Discovery in listino: viene, cioè, affidata (a seconda dei mercati) al 3.0 V6 “Supercharged” a benzina da 340 CV a 6.500 giri/min e 450 Nm di coppia massima, e al turbodiesel 3.0 Tdv6 da 211 CV. Il cambio è, per tutte le versioni, l’automatico ZF a otto rapporti.

Land Rover Discovery Landmark e Graphite

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background