Qoros 5: Suv in anteprima all'Expo di Milano

In anteprima mondiale la inedita Qoros 5, "Sport utility" media del giovane marchio cinese. Sarà sul mercato in Europa nel 2016.

Qoros 5: prime immagini ufficiali

Altre foto »

In attesa della première "nazionale", fissata per la prossima edizione del Salone dell'Auto di Guangzhou in programma dal 20 al 24 novembre, Qoros ha svelato in anteprima assoluta, all'Expo di Milano, la inedita Qoros 5, Suv "media" chiamata a inserirsi un gradino più in alto rispetto alle tre recentissime Qoros 3 (Sedan, Hatch e City Suv), le cui prime concept erano state presentate al Salone di Ginevra 2013: la Qoros 3 Sedan è rimasta celebre per essere stata (settembre 2013) la prima autovettura di fabbricazione cinese ad avere riportato il punteggio a cinque stelle nei crash test Euro Ncap.

Il corpo vettura della Qoros 5 - che come la Qoros 3 è stata progettata dai team di design internazionali di Shanghai e Monaco di baviera - rivela un design piuttosto simile alla "3", ad eccezione del disegno impostato nella parte frontale caratterizzato da una forma leggermente più piccola per la fanaleria e dalla presenza delle luci diurne a Led; sostanzialmente immutato, al contrario, è lo sviluppo della zona posteriore della vettura.

La inedita Qoros 5, indicano i tecnici del marchio fondato nel 2007  in seguito a una joint venture fra il Gruppo cinese Chery Automobile e la Israel Corporation, si trova attualmente in fase di test che si stanno svolgendo in Spagna; le caratteristiche tecniche della nuova Suv "media" saranno rese note più avanti. E' facile attendersi che la Qoros 5 sarà equipaggiata con l'unità 1.6 a benzina, turbocompressa, che costituisce la motorizzazione dell'attuale offerta Qoros. La vettura è pronta alla commercializzazione in Cina; in Europa sarà disponibile nel 2016, successivamente alla presentazione al prossimo Salone di Ginevra.

Se vuoi aggiornamenti su QOROS 5: SUV IN ANTEPRIMA ALL'EXPO DI MILANO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 19 ottobre 2015

Vedi anche

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Seat conferma: nel 2018 arriverà il maxi Suv

Sarà progettato a Martorell e costruito a Wolfsburg sulla piattaforma MQB A2; e Seat festeggia il migliore risultato operativo della propria storia.

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

Skoda: una low cost per l’India nel 2019

La vettura farebbe parte di un accordo tra il Gruppo Volkswagen e Tata

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

McLaren BP23: un teaser anticipa la hyper-GT

106 esemplari, tutti già prenotati, per la nuova coupé che inaugurerà la filosofia "hyper-GT" per Woking: ecco un dettaglio di anteprima.