Lexus GS F: nuove immagini ufficiali

Il costruttore giapponese rilascia nuovi dettagli e immagini in attesa del debutto in Europa e in Italia.

Lexus GS F: nuove immagini ufficiali

Altre foto »

In attesa del debutto commerciale fissato per il prossimo dicembre, la Casa giapponese ha diffuso una nuova ed ampia galleria di immagini ufficiali dedicata alla inedita Lexus GS F, berlina ad alte prestazioni che andrà a scontrarsi con modelli del calibro di Audi S6, Bmw M5 e Mercedes Classe E 63 AMG, giusto per citare le più titolate. Basata sull'ultima generazione della Lexus GS, la GS F incarna il lato più sportivo di Lexus, dove la lettera "F" nel nome della vettura sta per  Fuji Speedway, ovvero il circuito dove vengono sviluppati e testati tutti i modelli dal carattere "racing" del Costruttore nipponico.

Lunga 4,91 metri,  larga 1,84 m, alta 1,44 m e con un passo di 2.850 mm, la GS-F offre un'ampia abitabilità e nonostante le dimensioni non proprio contenuto riesce a mantenere la sua massa entro i 1.830 kg. I tagli netti e le forme appuntite della vettura sono un chiaro segno di riconoscimento dell'ultimo linguaggio stilistico della Lexus che viene ulteriormente enfatizzato dalle numerose appendici aerodinamiche che porta in dota la vettura. La grande mascherina centrale a nido d'ape è rifinita in nero opaco, così come altri dettagli, non mancano splitter e Minigonne accentuate, uno Spoiler sul terzo volume e un Estrattore d'aria che ingloba i quattro scarichi sportivi in acciaio inox. I passaruota allargati ospitano cerchi da 19 pollici avvolti da pneumatici che misurano 255/35 R 19 all'anteriore e 275/35 R 19 dietro. L'ambiente interno, sobrio e tecnologico, risulta caratterizzato da volante e sedili sportivi, il tutto rifinito con materiali pregiati, come ad esempio i rivestimenti in pelle.

Sotto il cofano della vettura batte un poderoso V8 5.0 litri benzina aspirato, capace di sviluppare 473 CV a 7.100 giri/min e una coppia massima di 527 Nm, disponibile  fra 4.800 e 5.600 giri/min. La potenza viene gestita da un Cambio automatico ad otto rapporti, dotato di funzione sequenziale.

La vettura promette un feeling particolarmente elevato durante la guida veloce, grazie alla presenza di un ottimo telaio dotato di rinforzi alla scocca che viene coadiuvato da un sofisticato differenziale "Tvd" (Torque Vectoring Differential). Questo dispositivo risulta dotato di tre diversi settaggi: "Standard", capace di offrire il giusto equilibrio fra agilità e stabilità, "Slalom" che permette di offrire la massima ottimizzazione dello sterzo per affrontare le curve più difficili, e "Track" in grado di aumentare al massimo la stabilità nelle velocità più elevate.

Se vuoi aggiornamenti su LEXUS GS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 15 ottobre 2015

Altro su Lexus GS

Nuova Lexus GS 200t: svelata a Pebble Beach
Anteprime

Nuova Lexus GS 200t: svelata a Pebble Beach

Lexus ha svelato ufficialmente le novità della nuova gamma GS, che saluta il debutto dell'inedita 200t.

Lexus GS F: la vedremo al Salone di Detroit
Anteprime

Lexus GS F: la vedremo al Salone di Detroit

Accenti di chiara intonazione sportiva e motore 5.0 V8 da 473 CV per la nuova declinazione high performance di Lexus GS: l'anteprima al Naias 2015.

Lexus GS F Sport by Wald International
Tuning

Lexus GS F Sport by Wald International

Stile più cattivo per la Lexus GS F Sport grazie ad un nuovo body kit del tuner Wald International.