Subaru: arrivano le nuove generazioni Outback e Legacy

La Casa giapponese rinnova crossover e station wagon. Motori a 4 e 6 cilindri con propulsore boxer e trazione integrale

Subaru Outback Model Year 2010

Altre foto »

Subaru ha presentato ufficialmente i nuovi modelli di gamma del crossover Outback e della station wagon Legacy, giunte rispettivamente alla quarta e quinta generazione.

Sportività e robustezza. Queste le caratteristiche del nuovo crossover della Casa delle pleiadi che non rinuncia però al comfort delle vetture familiari. Il frontale è dominato dalla calandra tipica del brand Subaru, con un paraurti di colore differente dove si integrano fendinebbia di forma circolare, mentre il posteriore si distingue per i gruppi ottici di dimensioni importanti con profili in tinta con la carrozzeria e un paraurti dalle forme spigolose.

Rispetto alla versione precedente l'Outback 2010 vanta nel complesso un design più tagliente e aggressivo, a sottolineare la vocazione fuoristradistica della vettura (che viaggia a 20 cm da terra). Tre le motorizzazioni: un 4 cilindri Sohc 2.5i, un 6 cilindri 3.6R e un 4 cilindri diesel 2.0D. Oltre alla trasmissione manuale è disponibile il cambio Lineartronic a variazione continua che provvede a distribuire la coppia motrice in funzione della necessità (si azione tramite palette al volante).

La versione 6 cilindri inoltre dispone di serie del sistema Subaru Intelligent Drive (Si-drive) per la gestione del motore e del cambio, che offre tre diverse modalità di funzionamento (Intelligent, Sport e Sport sharp). I prezzi oscillano fra i 39.480 e i 53.480 euro.

Giunge invece alla sua quinta generazione costruttiva la nuova Subaru Legacy, station wagon dalla lunga tradizione - ben 3,6 milioni di unità vendute in tutto il mondo in 20 anni - che in questa versione 2010 si rinnova senza però di dimenticare gli elementi che l'hanno resa famosa.

Fra questi c'è senza dubbio la trazione integrale di casa Subaru AWD Symmetrical e il propulsore Boxer. Esteticamente la nuova Legacy si distingue per un design più robusto e marcato. Rispetto alle versioni che l'hanno preceduta inoltre le dimensioni sono aumentate (55 mm in lunghezza, 50 mm in larghezza, 65 in altezza e ben 80 per il passo) così come quelle dei gruppi ottici e dei parafanghi che adesso hanno forme più muscolose.

Interessante la dotazione di bordo che annovera un sensore di pioggia e uno per l'illuminazione automatica dei fari bixeno. E ancora un navigatore con ampio display touchscreen da 8 pollici e impianto audio con sei altoparlanti. Due le motorizzazioni previste (tutte Euro 5): un benzina 4 cilindri 2.0l (o Bifuel) e un 4 cilindri 2.0D.

Anche qui è disponibile la trasmissione manuale a 6 marce o il cambio Lineartronic. I prezzi vanno dai 31.980 euro ai 39.480 euro (con un sovrapprezzo di 2.300 euro per la versione Bifuel), a seconda dell'alimentazione scelta, del cambio abbinato al propulsore e degli allestimenti selezionati.

Se vuoi aggiornamenti su SUBARU OUTBACK inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Lorenzo Stracquadanio | 09 ottobre 2009

Altro su Subaru Outback

Subaru Outback 20th Anniversary: serie speciale per i vent
Ultimi arrivi

Subaru Outback 20th Anniversary: serie speciale per i vent'anni

Allestita da Subaru Italia, presenta un inedito kit al corpo vettura che le conferisce un carattere più da SUV.

Nuova Subaru Outback: debutta la tecnologia EyeSight
Tecnica

Nuova Subaru Outback: debutta la tecnologia EyeSight

Subaru porterà al debutto sulla Outback il sistema di sicurezza attiva EyeSight.

Nuova Subaru Outback Adventure: prezzi da 43.350 euro
Ultimi arrivi

Nuova Subaru Outback Adventure: prezzi da 43.350 euro

Subaru Italia lancia Outback Adventure, "special edition" del Suv delle Pleiadi dedicata alle escursioni outdoor. Il prezzo è di 43.350 euro.