Bmw M2: il teaser della futura sportiva bavarese

La Casa bavarese ha pubblicato un misterioso teaser che anticipa probabilmente la nuova Bmw M2.

La divisione tedesca del marchio Bmw ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Facebook una prima e misteriosa immagine che anticipa il debutto della futura Bmw M2, versione estrema della Serie 2. La foto risulta accompagnata da una frase in tedesco che tradotto in italiano suona più o meno così: "Prestazioni appassionate, attendi con ansia un emozionante ottobre!".

Anche se non abbiamo altre informazioni ufficiali, i bene informati sono convinti che si tratti della futura Bmw M2 (anche se non si esclude una versione potenziata della M4) che verrà declinata sia nella versione coupé che nella variante convertibile. Oltre ad un'estetica opportunatamente modificata con numerose appendici aerodinamiche, passaruota allargati e  prese d'aria di importanti dimensioni, la M2 nasconderà sotto il cofano un potente sei cilindri sovralimentato da 3.0 litri, capace di sviluppare circa 370 CV e 465 Nm di coppia massima (500 Nm con la funzione overboost), gestiti da un cambio manuale a sei marce, o in alternativa da un doppia frizione dotato di 7 rapporti.

La nuova Bmw M2 dovrebbe essere commercializzata tra la fine di quest'anno e l'inizio del 2016, con prezzi di partenza superiori ai 50.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 2 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 ottobre 2015

Altro su BMW Serie 2

Bmw M2 Cabrio: l
Tuning

Bmw M2 Cabrio: l'ha realizzata il tuner svizzero Dahler

Volete una Bmw M2 Cabrio? Rivolgetevi a Dahler, che ha "kittato" una 240i Cabrio a immagine e somiglianza di M2. Ed è anche più potente.

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere
Tuning

Bmw M2 by Evolve Automotive: tuning di carattere

Dalla Gran Bretagna, Evolve Automotive presenta una Bmw M2 da 401 CV che riprende l'immagine della sorella maggiore M4 Gts.

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV
Tuning

Bmw M2 by Hamann Motorsport: baby coupé da 420 CV

Un nuovo bodykit e l'accurata rimappatura della centralina, oltre a un impianto di scarico ad hoc, bastano per rendere M2 ancora più aggressiva.