Renault Clio Duel Collection: una lezione di stile

Dall’unione dell’apprezzata citycar francese e l’Istituto di alta moda Marangoni nasce una nuova serie speciale ricca di stile.

Renault Clio Duel Collection: foto ufficiali

Altre foto »

In occasione di un evento organizzato nel quartiere di Brera, centro delle tendenze e della moda  milanese, la Casa del Rombo ha presentato la nuova  Renault Clio Duel Collection, serie speciale della due volumi francese disegnata da Laurens van den Acker, pronta a debuttare sul mercato il prossimo 18 ottobre. Questa inedita edizione speciale vanta due differenti allestimenti particolarmente esclusivi, realizzati grazie alla partnership siglata con l'Istituto di alta moda Marangoni che ha visto la partecipazione della giovane stilista Francesca Cottone.

Come accennato in precedenza, la Clio Duel Collection viene declinata nella versione Duel e in quella ancora più curata denominata Duel2 (Duel al quadrato), inoltre risulta disponibile nelle varianti di carrozzeria a due volumi e station wagon, conosciuta con il nome di Sporter. La Duel Collection si distingue esteticamente per la presenza delle speciali decorazioni applicate sul tetto della vettura e riportata anche su altri componenti dell'auto - come le calotte degli specchietti retrovisori - e all'interno dell'abitacolo. La Duel adotta la fantasia a punti battezzata Dots, mentre la Duel2 sfoggia quella bicolore chiamata Diamonds. La Duel si fa inoltre apprezzare per il ricco equipaggiamento offerto di serie, comprensivo di fari fendinebbia, finiture cromate, cerchi in lega diamantato black da 16 pollici e l'impianto multimediale Smart Nav Evolution con Parking Camera. La Duel2 aggiunge agli accessori precedentemente elencati anche i cristalli posteriore oscurati, i cerchi in lega da 17 pollici e un nuovo volante.

La Clio Duel Collection può essere abbinata al propulsore a benzina 0.9 TCe, disponibile nelle potenze da 90 CV e 120 CV e con il diesel 1.5 litri dCi, declinato nelle versioni 90 CV S&S e 90 CV S&S EDC. Al momento del lancio, la nuova Renault Clio Duel sarà disponibile ad un prezzo di partenza pari a 15.700 euro, riferito alla versione  "Duel", mentre la Duel2 potrà essere acquistata a partire da 17.900 euro.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT CLIO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Renault Clio

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada
Prove su strada

Renault Clio Ph2 1.5 dCi 90 CV EDC Energy Intens: la prova su strada

Restyling di sostanza per l’utilitaria della Losanga che diventa ancora più accattivante e confortevole grazie anche all'efficiente cambio EDC.

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016
Ultimi arrivi

Nuova Renault Clio: primo contatto con il restyling 2016

La rinnovata Clio si fa più bella con i nuovi proiettori C-Shape, ma migliora anche nella qualità degli interni e nella tecnologia.

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna
Ultimi arrivi

Renault Clio R.S. 2016, la gamma si aggiorna

Novità per la piccola supercar del marchio della Losanga, disponibile in abbinamento a due motorizzazioni e tre telai.