Range Rover Sport Autobiography

La Casa britannica ha presentato a Francoforte una edizione limitata della Range Rover Sport Model Year 2010: la Range Rover Sport Autobiography

Range Rover Sport Autobiography

di Francesco Giorgi

23 settembre 2009

La Casa britannica ha presentato a Francoforte una edizione limitata della Range Rover Sport Model Year 2010: la Range Rover Sport Autobiography

.

Land Rover si presenta al Salone di Francoforte con una nuova serie speciale basata sulla Range Rover Sport Model Year 2010: la Autobiography, caratterizzata da un nuovo disegno della griglia anteriore, nuove appendici aerodinamiche (spoiler anteriore e posteriore, “minigonne” laterali”) e cerchi da 20″ di nuovo disegno.

All’interno, la Range Rover Sport Autobiography viene proposta con un rivestimento in pelle bicolore, finiture in radica pregiata sulla plancia e alcune “firme” Autobiography.

La meccanica è la stessa della serie Sport: a scelta, è possibile ottenere il 3,6 litri V8 da 272 CV o il 5 litri turbocompresso, sempre a 8 cilindri a V, da 510 CV, che costituisce a sua volta un’altra novità per il Salone di Francoforte.

Non si conosce ancora il prezzo di vendita di questa nuova serie speciale della Range Rover, che sarà realizzata in 500 esemplari tutti destinati alla Gran Bretagna.

Fra le altre novità presentate al Salone tedesco dalla Land Rover, un sistema evoluto di gestione per i sedili posteriori destinato alla Range Rover, che per il Model Year 2010 adesso presenta la possibilità di un supporto lombare a 4 regolazioni e dei poggiatesta di disegno “aeronautico”.

Inoltre, è stato aumentato lo spazio disponibile per le gambe dei passeggeri posteriori attraverso un nuovo sistema di regolazione telecomandato dei sedili anteriori, quando questi ultimi non vengono utilizzati.