Borgward BX7: il modello della rinascita a Francoforte 2015

Il rinato Costruttore tedesco svela a Francoforte un nuovo SUV con caratteristiche premium che debutterà in Europa nel 2017.

Borgward BX7: le immagini ufficiali

Altre foto »

Borgward è un antico marchio automobilistico tedesco, finito in bancarotta nell'ormai lontano 1961, anche se la produzione di alcuni suoi modelli continuò fino al 1970. Ora però, la Casa teutonica è ritornata sulla scena, presentando il primo modello del suo nuovo corso (finanziato dalla cinese Foton) in occasione del Salone di Francoforte 2015. Battezzata Borgward BX7, questa inedita vettura sfoggia forme di un SUV di medio-grandi dimensioni, lungo ben 4,7 metri e capace di ospitare al suo interno fino a sette passeggeri.

Il BX7 non nasconde le sue ambizioni da vettura premium, ispirandosi chiaramente a modelli del calibro di Audi Q5, BMW X3 e Mercedes GLC. La vettura promette standard di sicurezza e un livello di comfort e di intrattenimento piuttosto elevato, come dimostra la presenza di sofisticati dispositivi tra cui segnaliamo il cruise control adattivo, la frenata automatica in caso emergenza, il sistema di rilevamento pedoni e il sistema di infotainment abbinato ad uno schermo da 12,3 pollici, dotato di internet e connettività per smartphone e tablet.

La vettura sfrutta un propulsore 2.0 litri turbo benzina da 224 CV abbinato ad un "doppia frizione" a sette rapporti e alla trazione integrale. In un secondo momento dovrebbe debuttare una sofisticata versione ibrida plug-in, in grado di offrire una potenza complessiva di 401 CV e un'autonomia con la sola modalità elettrica di 55 km. La vettura debutterà nel 2016 in Cina, mentre in Europa sbarcherà nel 2017 ad un prezzo che sul mercato tedesco toccherà i 26.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su BORGWARD BX7: IL MODELLO DELLA RINASCITA A FRANCOFORTE 2015 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 16 settembre 2015

Vedi anche

Opel Crossland X: svelato il nuovo crossover compatto

Opel Crossland X: svelato il nuovo crossover compatto

La sostituta della Meriva sfoggia forme da crossover e vanta una dotazione tecnologica di livello superiore.

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

Nuova Alpine: avrà la carrozzeria in alluminio

In attesa della première al Salone di Ginevra, il Web "cattura" un'immagine della carrozzeria in alluminio per la nuova "Berlinette".

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Bmw aggiorna la gamma sportiva di Serie 4

Novità di dettaglio al corpo vettura ma di rilievo nella dotazione di bordo; motorizzazioni confermate per Serie 4 Coupé, Cabrio e Gran Coupé.