Peugeot al Salone di Francoforte 2015

Il marchio del Leone presenta lunga serie di novità, a partire dalla concept car Fractal fino alla 308 GTi by Peugeot Sport.

Peugeot al Salone di Francoforte 2015

Tutto su: Peugeot

di Simonluca Pini

15 settembre 2015

Il marchio del Leone presenta lunga serie di novità, a partire dalla concept car Fractal fino alla 308 GTi by Peugeot Sport.

Peugeot svela al Salone di Francoforte i suoi modelli del futuro, tra concept car pronte per entrare in produzione e mezzi decisamente innovativi come la Fractal. Grande spazio anche allo spirito sportivo del marchio, con la presentazione in anteprima mondiale della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport e della Peugeot 308 GTi CUP, pronta a scendere in pista nel corso dell’anno.

IAA 2015: lo stand Peugeot

Sul fronte delle concept car Peugeot mostra al Salone di Francoforte, in programma fino al 27 settembre, le concept car Fractal, Quartz e 308 R Hybrid. Peugeot Fractal anticipa le linee di una coupé con tetto amovibile dalle dimensioni compatte e dalle ottime prestazioni su strada garantite dai due motori elettrici da 102 cavalli. Grazie al passo corto, secondo i tecnici francesi, la Fractal garantisce su strada un elevato piacere di guida. Peugeot 308 R [glossario:hybrid] si presenta a Francoforte, dopo il debutto al Salone di Shangai, in veste di concept ma potrebbe essere pronta per scendere in strada. Sotto alla carrozzeria troviamo il propulsore 1.6 THP da 270 cavalli abbinato a due motori elettrici da 115 cavalli. Grazie ai 500 cavalli a disposizione, la Peugeot 308 R Hybrid è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi, con una velocità autolimitata elettronicamente di 250 km/h.

Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport

Debutto a Francoforte per la Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport. La versione corsaiola sviluppata dal reparto sportivo della casa francese si distingue per l’assetto sportivo ribassato di 11 millimetri e per i cerchi da 19 pollici. Sulla versione 270 troviamo pneumatici Michelin Super Sport, cerchi in lega di tipo Reverse e dischi anteriori da 380 millimetri con pinze freno a quattro pistoncini di colore rosso firmate Peugeot Sport. Tra le novità sulla 308 GTi realizzata dalla divisione più corsaiola del gruppo, troviamo anche frontale e posteriori inediti.