Corvette Z06: nuove foto ufficiali

Valerio Verdone
26 Gennaio 2015
27 Foto
Corvette Z06: nuove foto ufficiali

Nuovi scatti per la più cattiva delle Corvette, la Z06.

Nuovi scatti per la più cattiva delle Corvette, la Z06.

Se la Corvette convenzionale, si fa per dire, non fa per voi, e se amate le sportive esagerate, allora la Z06 è sicuramente un modello da prendere in considerazione, ma anche da prendere con le molle, considerando il potenziale di cui dispone. La General Motors, per rendere giustizia al suo bolide, ha diffuso nuove foto ufficiali, decisamente molto accattivanti.

Vedere in azione, seppur attraverso degli scatti, la Corvette Z06 è un qualcosa di spettacolare, soprattutto considerando il fatto che è spinta da un V8 6.2 sovralimentato capace di sprigionare al minimo tocco dell’acceleratore ben 650 CV e 881 Nm di coppia.

Si tratta della GM più potente di sempre, realizzata anche nella variante a cielo aperto grazie alla sua struttura in alluminio del 20% più rigida rispetto alla precedente. Infatti, non è stato necessario irrobustire la variante cabrio con ulteriori zavorre, tanto che il peso a vuoto è simile a quello della coupè.

La Z06 si contraddistingue per l’aerodinamica dedicata e per i passaruota più larghi in grado di ospitare pneumatici più grandi. Cattiva più che mai, con la sua bocca anteriore piena di aperture, la presa d’aria sul cofano e tutte le appendici del caso, può essere ordinata con il pacchetto Z07 per essere ancora più performante.

Questo particolare accessorio, annovera una serie di optional decisamente interessanti: componenti aerodinamici regolabili, pneumatici Michelin Pilot Super Sport Cup, e freni carboceramici griffati Brembo.

La bellezza di questa vettura così sofisticata e così rude allo stesso tempo è che può essere acquistata sia con il Cambio automatico ad 8 rapporti che con un selvaggio manuale a 7 marce per guidare senza filtri.

Corvette Z06 nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Chevrolet Corvette Stingray 2020

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background