Chevrolet Silverado Midnight Edition

La gamma del pick-up della Casa del Cravattino si arricchisce di una versione speciale dal sapore dark caratterizzata da una ricca dotazione di serie.

Chevrolet Silverado 2014

Altre foto »

I pick-up di grandi dimensioni sono particolarmente amati e ricercati in nordamerica, come dimostra la presenza di numerosi modelli sul mercato, affiancati da esclusive versioni speciali a tiratura limitata. Tra questi inarrestabili veicoli dotati di grande presenza scenica troviamo il nuovo Chevrolet Silverado Midnight Edition, serie speciale realizzata partendo dal noto pick-up della Casa del Cravattino e pronta a debuttare il prossimo 14 febbraio in occasione del Chicago Auto Show, dopo essere  stata anticipata al National Automobile Dealers Association Convention & Expo di San Francisco.

Per realizzare il Silverado Midnight Edition, gli uomini della Chevrolet sono partiti dall'ottima base del Silverado Z71, che comprende nella sua dotazione di serie le sofisticate sospensioni off-road, un differenziale posteriore di bloccaggio, l'Hill Descent Control e un sistema meccanico studiato appositamente per il rimorchio. Il Midnight Edition aggiunge a questa dotazione la carrozzeria completamente verniciata in nero (compresi la mascherina anteriore, gli specchietti laterali, i paraurti, i cerchi in lega e il gancio dedicato al traino), gli specchietti regolabili e ripiegabili elettricamente, il sensori posteriori di parcheggio e cerchi in lega da 18 pollici avvolti da speciali pneumatici off-road Goodyear Wrangler Duratrac.

Il Chevrolet Silverado Midnight sarà disponibile sul mercato a partire da quest'anno nelle varianti di carrozzeria "1500 double-cab" e "crew-cab". Questa versione speciale del pick-up Chevrolet sarà prodotta in 5.000 unità, vendute con un incremento di prezzo che può variare dai 1.595 ai 1.995 dollari, rispetto alla versione da cui deriva. 

Se vuoi aggiornamenti su CHEVROLET inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 26 gennaio 2015

Altro su Chevrolet

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day
Anteprime

Chevrolet Camaro: con il kit 1LE diventa un animale da track day

Aerodinamica rivista e corretta, assetto specifico, attenzione ai pesi. E fa della ZL1 la Camaro di serie più veloce mai prodotta.

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV
Tuning

Yenko Supercharged Camaro: pony car da 800 CV

La risposta di Specialty Vehicle Engineering alla Shelby Super Snake 50 Anniversary: Camaro SS con bodykit esclusivo e 800 CV sotto il cofano.

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego
Curiosità

Batmobile: da Chevrolet il prototipo costruito con i Lego

I tecnici del marchio del Cravattino e i "colleghi" Warner Bros hanno realizzato una Batmobile in mattoncini Lego, a grandezza naturale.